Home / Sport / I voti per il mercato della Fiorentina e dell’ Udinese

I voti per il mercato della Fiorentina e dell’ Udinese

Continua il nostro viaggio nell’ analisi degli acquisti e delle cessioni delle squadre italiane di serie A. Oggi parliamo di due club molto diversi tra di loro, la Fiorentina e l’ Udinese.

Anche oggi iniziamo con il parlare della formazione che si è piazzata meglio in campionato la scorsa stagione, ovverossia l’ Udinese che grazie al quarto posto ottenuto è riuscita a disputare i preliminari di Champions League, dove è stata eliminata dall’ Arsenal. In questo calciomercato, il patron del club bianconero si è preoccupato soprattutto di incassare delle belle cifre dalle cessioni vendendo Zapata al Villareal, Inler al Napoli ma soprattutto Sanchez al Barcellona. Curiosa anche la cessione del giovane talento ceco Vydra che è stato spedito in prestito al Bruges e che tutto ritenevano potesse essere il sostituto naturale del cileno Sanchez. Per quel che riguarda il mercato in ingresso non c’ è moltissimo da segnalare. Sono stati acquistati Danilo del Palmeiras ( di cui si parla un gran bene ), Torje della Dinamo Bucarest ( che dovrebbe sostituire Sanchez ), Floro Flores dal Genoa e Barreto dal Bari. VOTO: 4.

Per quel che riguarda la formazione viola è un’ altra delusa di questo calciomercato non avendo acquistato giocatori determinanti ed avendo avuto la bravura soltanto di trattenere quelli che già avevano in rosa come Montolivo, Vargas e Gilardino. Anche in questo caso iniziamo con le cessioni. Hanno lasciato la città fiorentina l’ ex capitano Mutu, perchè Corvino ha deciso di non tollerare più i comportamenti del giocatore rumeno, Donadel si è accasato al Napoli, D’ Agostino al Siena, Avramov al Cagliari, Comotto al Cesena, Santana al Napoli, Frey al Genoa, Papa Waigo all’ Ascoli. Per quel che riguarda gli acquisti, la squadra allenata da Mihajlovic potrà avvalersi delle prestazioni di Nastasic, difensore del Partizan Belgrado, Romulo dell’ Atletico Paranense, Munari del Palermo, Lazzari e Kharja del Cagliari, Santiago Silva del Velez e Cassani del Palermo. VOTO: 4.

Chi Siamo Redazione

Leggi Anche

Serie A: riparte la corsa salvezza, scenari sempre incerti

Dopo la sosta dedicata agli incontri della Nations League, il campionato di Serie A torna …