Home / Attualità Italia / Facebook non raggiungibile per 4 ore!

Facebook non raggiungibile per 4 ore!

Black out di Facebook dalle 14 alle 18 è risultato impossibile, per molti utenti, aggiornare lo stato sulla propria timeline, malgrado si riescano a visualizzare altri contenuti. La notizia del black-out è corsa subito su Twitter con l’inevitabile sfottò al grido di #facebookdown e l’ufficio stampa di Facebook ha confermato che c’è un blocco a livello europeo e americano. Personalmente ci siamo trovati senza Facebook per quasi un ora.

 PROBLEMI DI INTERAZIONE – Gli utenti che hanno lamentato disservizi non riescono a pubblicare contenuti, ma nemmeno a interagire con quelli degli altri. Problemi, come riporta Mashable, anche per la pubblicazione di foto e per l’invio di messaggi. Affetti dal parziale blackout sia il sito web, sia le applicazioni mobili di Facebook sia i facebook ads.

facebook-apps

Ordinaria manutenzione dicono ma si pensa ad un problema server. I servizi esterno dell’incremento fans hanno invece funzionato regolarmente.

MANUTENZIONE? – Dopo quattro ore il social network è tornato alla normalità. «Questa mattina, mentre venivano condotte operazioni di manutenzione, abbiamo riscontrato un problema che ha impedito alcuni utenti di postare sulla propria pagina per un breve arco di tempo», ha comunicato il portavoce del gruppo californiano riferendosi al blackout avvenuto nella mattina americana, il primo pomeriggio in Italia. «Abbiamo risolto la questione rapidamente, e siamo di nuovo funzionanti al 100% – ha aggiunto – siamo spiacenti per qualsiasi eventuale problema causato».

Chi Siamo Expose

Leggi Anche

tv

Stasera in tv, cosa prevede la programmazione

Per la serata di giovedì 4 giugno, le principali reti televisive italiane offrono degli spunti …