Home / Computer / Facebook lancia gli sponsored result

Facebook lancia gli sponsored result

Facebook deve monetizzare in quanto è uno dei più grandi siti web al momdo ed il suo consumo di risorse è altissimo pèer questo recentemente è divenuto particolarmente aggressivo sul versante pubblicitario: un grosso contenitore di applicazioni e contenuti a pagamento, tutti raccolti sotto la Timeline.

Nella strategia adottata da quelli di Face si inseriscono adesso anche gli Sponsored Results  ovvero risultati sponsorizzati che si visualizzeranno nella ricerca del big F semplicemente pagando cosi come adesso si utilizza pagare per avere maggiri visite alle proprie pagine facebook.

Si era dunque parlato di questi Sponsored Results, ma ad eccezione di qualche anticipazione proveniente dagli USA, non c’erano state prove reali della strategia adottata da Zuckerberg invece adesso arriva la conferma:

“Gli inserzionisti – spiegano le istruzioni relative agli Sponsored Results – possono creare annunci (con messaggi di 70 caratteri al massimo), che portano a pagine Facebook o ad applicazioni. Gli annunci possono essere mirati a Pagine, Luoghi o Applicazioni e sono visibili solamente su desktop, non da smartphone”.

Al momento, quindi, i risultati sponsorizzati non potranno puntare a pagine esterne a Facebook. E difficilmente questo avverrà in futuro visto che facebook intenderebbe monopolizzare internet a nostro avviso creando il proprio motore di rierca internamente al social.

 

Chi Siamo Expose

Leggi Anche

seo siti internet

Posizionamento su Google: che cos’è la SEO e come funziona?

Una panoramica a 360° sul mondo della SEO e del posizionamento su Google Se hai …