Home / Sport / Diretta TV Champions League ed Europa League martedì 6, mercoledì 7 e giovedì 8 dicembre 2016: partite in chiaro
diretta tv Champions League Europa League dicembre

Diretta TV Champions League ed Europa League martedì 6, mercoledì 7 e giovedì 8 dicembre 2016: partite in chiaro

Champions League e Europa League 2016/17 sono ormai giunte alle battute finali delle loro rispettive fasi a gironi, e i verdetti che decreteranno il passaggio del turno di questa o quell’altra squadra sono in assoluto divenire, a metà strada tra l’incertezza e la totale meraviglia. I turni di martedì 6, mercoledì 7 e giovedì 8 dicembre 2016, quindi, definiranno la griglia finale delle contendenti per gli ambitissimi trofei continentali, e si spera che fra queste possano esserci più italiane possibili. La rappresentanza tricolore all’interno di queste competizioni vive, da diverso tempo, una fase di completo anonimato; ergo, è giunta l’ora di una profonda, e decisa, inversione di marcia.

Diretta TV Champions League martedì 6 e mercoledì 7: Napoli a Lisbona per qualificarsi agli ottavi

Martedì 6 dicembre 2016 andrà di scena Benfica-Napoli, un match cruciale per la squadra guidata da Maurizio Sarri, reduce da un periodo caratterizzato da innumerevoli alti e bassi. Per qualificarsi agli ottavi, i partenopei non dovranno fare altro che giocare con la stessa cattiveria mostrata venerdì scorso, in campionato, contro l’Inter, poiché solo attraverso un gioco veloce, un pressing costante e un ritmo elevato sarà possibile mantenere un certo tipo di concentrazione ed uscire indenni dal Da Luz. La gara verrà trasmessa sia su Mediaset Premium che su Canale 5, in chiaro, a partire dalle 20:45.

Per quanto riguarda la Juventus, impegnata in casa con la Dinamo Zagabria mercoledì 7 dicembre, l’ultima disputa del suo gruppo servirà solo ed esclusivamente per legittimare, o meno, il primo posto e, di conseguenza, un sorteggio ipoteticamente più benevolo per il prosieguo della competizione. La diretta TV della gara dei bianconeri potrà essere vista solo su Premium Calcio; se, invece, si vuole dare uno sguardo anche agli altri match della due giorni di Champions (con sfide come Real Madrid-Borussia Dortmund, Porto-Leicester City, Bayern Monaco-Atletico Madrid, Barcellona-Borussia Moenchengladbach e Manchester City-Celtic), c’è la possibilità multicanale offerta dall’abbonamento Mediaset o il canale dedicato per la diretta gol.

Europa League 2016/17, le partite in chiaro di giovedì 8 dicembre 2016

Cala il sipario anche sulla prima fase di quella che una volta era chiamata Coppa UEFA, dove le italiane potevano fare sicuramente meglio, vista e considerata la caratura dei loro diretti avversari. La programmazione di giovedì 8 dicembre prevede: alle 17, Qarabag-Fiorentina; alle 19, Astra Giorgiu-Roma e Sassuolo-Genk; alle 21, Inter-Sparta Praga. Quest’ultima è l’unica delle partite in chiaro previste, e verrà trasmessa su TV8; per tutte le altre, si potrà ricorrere al pacchetto dedicato dell’abbonamento Sky. Tanti match appassionanti per entrare nel vivo della competizione.

Chi Siamo Giorgio Longobardi

Leggi Anche

streaming gratis lega pro 10-11 dicembre 2016

Streaming Gratis Lega Pro Week-End 10-11 Dicembre 2016: programma partite e come vedere sul PC

Sta per cominciare un altro appassionante week-end di calcio, e la Lega Pro, che gode …