Home / Computer / Cos’è WordPress

Cos’è WordPress

Da un po’ di tempo ormai si sente parlare di WordPress e del suo continuo utilizza da parte di una grande parte utenza della reta, in molti però non conoscono ancora cosa sia, perché non hanno ancora avuto a che fare con la creazione di un sito internet o di un blog.

Chiaramente l’apertura di un proprio spazio web oggi giorno è molto importante in molti campi, da quello economico commerciale, se non sei sul web riduci notevolmente la tua visibilità e di conseguenza gli introite della tua azienda, a quello prettamente personale, in molti utlizzano blog e pagine internet come diari di esperienze vissute. In questo ultimo caso rientrano anche molte persone che nel raccontare le proprie vicende personali si sono fatte così tanta pubblicità da diventare famosi nella rete, con conseguente vendita di pubblicità che gli ha fatto incassare molti soldi.

WordPress non è altro che un sistema di gestione di contenuti, chiamato anche Content Management System, in poche parole ti permette di gestire direttamente il tuo sito o il tuo blog senza essere costretto ad inserire astrusi codici e rendendo la creazione alla portata di tutte le persone.

L’utilizzo di WordPress è molto intuitivo e semplice e tramite dei comandi è possibile caricare immagini, video e qualt’altro si voglia sul proprio sito internet. Aggiornare un bòlog risulta faticoso? Con WordPress risolvi molti problemi ed aggirnare le pproprie pagine web non è mai stato così semplice.

Quando si decide di creare un proprio sito web, per prima cosa bisognerà acquistare un servizio di hosting, l’hosting è uno spazio web preso su di un server sul quale noi andiamo a caricare i contenuti e tutta la nostra pagina web, molti di questi servizi di hosting contengono già al loro interno WordPress per facilitare la gestione delle proprie pagine.

Il migliore servizio di hosting WordPress, ad oggi,  è sicuramente Hosting99, che fornisce ai propri clienti il CMS di cui si è parlato precedentemente, grautitamente! infatti una delle caratteristiche di WordPress è quella di essere gratuito. Il servizio di hosting al contrario, si paga ed è proprio per questo che noi ci sentiamo di consigliare hosting99, perché ha prezzi bassi e fornisce i servizi migliori.

Quando si acquista un hosting si ricevono numerosi servizi e vantaggi, questo hosting segnalato fornisce una potente velocità di navigazione, un eccellente risposta di assistenza e un prezzo adeguato ad ogni esigenza del cliente.

Del resto il servizio è già famoso in tutta la rete e si possono leggere numerose opinioni positive di molti utenti che si sono affidati sul per il loro sito a questo servizio hosting, ecco degli esempi illuminanti:

opinioni

opinioni

opinioni

Il nostro consiglio quindi è di affidarsi all’utilizzo di Wordopress per il vostro sito e al servizio hosting99 per archiviare i vostri dati su server

Chi Siamo Expose

Leggi Anche

La facilità di aprire un sito internet

I siti internet oggi giorno possono essere utilizzati per molti scopi, siano essi commerciali che …