Home / Attualità Italia / Consigli su Facebook: Linee guida delle promozioni.

Consigli su Facebook: Linee guida delle promozioni.

Cosa si intende per “promozione” su Facebook? Fra le promozioni si annovera abitualmente qualsiasi forma di incremento fans che permette di aumentare quindi i contatti che ne derivano ad una pagina o ad un sito web.

Esistono molti sistemi per promuovere un incremento fans su facebook tra i quali:

  • La “vendita fan”
  • I facebook ads
  • la scrittura di post ogni giorno sulla bacheca e sul profilo

E’ indubbio che i vari sistemi hanno delle differenze ma quali sono le principali differenze tra i sistemi indicati?

  • La vendita fans è il migliore dei sistemi, non si sprecano tempo e denaro e dopo appena 7/10 giorni la pagina è pronta a ricevere gli aggiornamenti di stato e i clienti iniziano ad arrivare. Molte sono le ditte che si occupa di vendita fans tra le quali vale la pena ricordare la marketing-seo.it, la venditafan.it e la fansfacebook.org che lavorano egragiamente a livello italiano.

facebook-apps

  • I facebook ads, sono sicuramente piu targhettizati ma spesso non capita di dover promuovere attività locali come ad esempio una pizzeria o un alimentari ma attività che possono vendere i prodotti in tutta italia. i costi sono piu alti e spesso facebook aggiorna le regole di utilizzo e rimane difficile seguire tutte le novità. Un fans su facebook ads ha un costo di circa 1 euro .• Anche da qualche settimana Facebook ha eliminato il requisito in base al quale le promozioni Facebook potevano essere amministrate esclusivamente da applicazioni e grazie a  questo cambiamento, le promozioni potranno ora essere amministrate sui diari delle Pagine e dalle applicazioni di Facebook, ma non sui diari personali. Ad esempio, le Pagine possono ora  raccogliere partecipazioni invitando gli utenti a pubblicare sulle Pagine stesse o commentare/cliccare su “Mi piace” su un post, • raccogliere partecipazioni invitando gli utenti a inviare messaggi alla Pagina•. ma spesso questi aggiornamenti per chi non è del settore sono difficili da seguire percio consiglio il primo dei metodi indicati.
  • La scrittura di post, è sicuramente un metodo efficace ma spesso il tempo che si impiega per scrivere i post, anche se da facebook è possibile programmare articoli, è molto e non tutti hanno tempo da perdere. Va comunque detto che tra tutti i sistemi, se si riesce a scrivere regolarmente e con creatività i risultati si vedono. E’ possibile farsi seguire anche da agenzie di marketing specializzate nella gestione di pagina facebook come la succitata marketing-seo.it

Come promuovete le vostre pagina su facebook? ancora non vi siete decisi a promuovere il vostro mercato su Facebook? Vale la pena iniziare adesso.

Chi Siamo Expose

Leggi Anche

passione

Incontri piccanti: perché piacciono tanto agli italiani

L’emergenza sanitaria che ha travolto il nostro paese, non ancora terminata nonostante la circolazione del …