Home / Attualità Italia / Comunicato Stampa – Regione Abruzzo. Un nuovo manuale svela i segreti della pizza: nasce Pizza Masterclass
pizza masterclass

Comunicato Stampa – Regione Abruzzo. Un nuovo manuale svela i segreti della pizza: nasce Pizza Masterclass

Un viaggio tra tradizione e innovazione: è questo l’obiettivo di Pizza Masterclass (Guida editori), il nuovo libro di Giulio Borriello, docente e formatore napoletano con una lunga esperienza maturata tra Italia, Europa e navi da crociera in Russia.

Dopo esperienze in contesti internazionali, Borriello ha scelto l’Abruzzo come punto di riferimento per la sua attività didattica. Ha insegnato presso l’Istituto Alberghiero di Pescara ed è attualmente docente di enogastronomia e formatore nei percorsi di qualificazione professionale Regionale “pizzaiolo” presso l’Istituto Mecenate, sempre a Pescara.

Il Prof. Borriello ha raccolto in un volume chiaro e accessibile le nozioni fondamentali per chi vuole avvicinarsi al mestiere del pizzaiolo con metodo professionale: dalla scelta delle farine alle tecniche di lievitazione, dalla storia della pizza fino alle regole HACCP.

«Non basta una ricetta per fare una buona pizza: servono conoscenze, passione e metodo» – spiega l’autore, che ha lavorato anche a Parigi nella produzione di impasti e ha partecipato come ospite al programma Top Gusto su TeleLombardia. Pizza Masterclass si propone come guida utile a studenti, professionisti e appassionati, in linea con il riconoscimento UNESCO del mestiere del pizzaiuolo napoletano come patrimonio immateriale dell’umanità.

Info e approfondimenti su: www.pizzamasterclass.it

Contatti stampa

Giulio Borriello – Autore di Pizza Masterclass

Guida Editori – ISBN 9791255631781

www.pizzamasterclass.it

[email protected]

Chi Siamo Redazione

Leggi Anche

iscrizioni opera parigi

L’Opéra di Parigi arriva in Italia: aperte le iscrizioni nazionali agli stage di danza con i maestri della prestigiosa scuola francese

Un’opportunità straordinaria per giovani ballerini e appassionati di danza: l’Opéra di Parigi, una delle istituzioni …