Home / Guadagnare / Come scrivere un articolo bene posizionato suo motori di ricerca

Come scrivere un articolo bene posizionato suo motori di ricerca

Come se ne parla sul sito web Joomla.it non è molto difficile scrivere un articolo ottimizzato per i motori di ricerca, l’importante è , sopratutto se si utilizza Joomla, affinare determinate tecniche di buona qualità della scrittura, di revisione dei title degli articoli e di ottimizzazione del testo e delle key con l’utilizzo dei grassetti e dei tag h1 e h2.

Ma come scrivere un buon articolo ottimizzato per Google?

Andiamo a vedere alcuni dettagli, per prima cosa bisogna però dire che l’ottimizzazione arriva fino ad un certo punto, il resto del lavoro lo fanno i social network che ad oggi sono molto importanti ma che spesso sono piu difficili da “capire percià è necessario affidarsi a agenzie qualificate inm marketing e a linkbuilding o lavori comunque off-site.

images(7)

  1. Scrivere i titoli dell’articolo facendo sempre riferimento alle key che ci interessano veramente. La regola è questa, più una key è vicina allìinizio del titolo più vale per i motori di ricerca
  2. Scrivere i tag con al massimo 20 parole, sempre riportanto con la solita regola, le key da indicizzate.
  3. Inserire le key, per google contanto poco ma bing e yahoo ancora le considerano, al massimo 5 key. Anche qui vale la regola al punto 1
  4. Scrivere i testi da posizionare utilizzando in modo fluido e scorrevole le key da posizionare, se voltete posizionare un articolo per “come scrivere un articolo ottimizzato per Joomla“, è buona norma usare il grassetto su queste key “posizionare” e “Joomla” o comunque key associate come ad esempio “motori di ricerca” o “ottimizzazione” o “SEO”, è inutile ad esempio scrivere un articolo per il posizionamento sui motori di articoli joomla e poi andare a parlare di cavoli a merenda. 😉
  5. Gli articoli devono essere abbastanza lunghi, solitamente si consiglia 2000 parole ma anche con 500/800 parole gia otteniamo buoni risultati.
  6. Gli articoli da posizionare devono avere dei link esterni, meglio se verso siti che hanno un altro valore sui motori di ricerca. Nell’esempio citato infatti viene linkato il sito web “siti web joomla” che è una delle migliori web-agency che oprano in Joomla a livello italiani.
  7. Date spazio alla vostra bravura ed alla fantasia ma ricordatevi sempre che non è google che vi legge ma il vostro possibile cliente o lettore, percio meglio scrivere per lui piuttosto che per i motori.

Dopo aver scritto un articolo ottimizzato per Google, cosa devo fare?

Dopo aver scritto un articolo ottimizzaqto per i motori di ricerca dobbiamo necessariamente inviare alcuni link verso l’articolo scrivendo su siti web di comunicati stampa o articol marketing o su altri nostri siti web, articoli ottimizzati a loro volta e linkando l’articolo stesso nelle key che ci interessano. Molte sono le agenzie che si occupano di questo ma in tante fanno di tutta un erba un fascio e sparano letteramente con software articoli su centinaia di siti web….non serve piu a nulla, anzi è dannoso, meglio spendere qualche euro in piu ed usare servizi di web-marketing efficaci svolti da professionisti come questo ad esempio. Questa web-agency scriverà per voi dai 15 articoli in su di 500 parole chiave e li inviera ad altrettanti siti web, un  sito diverso dall’altro, con alto PR (Il numero che google attribuisce all’importanza dei siti web). Il risultato se seguite questa guida, è garantito!

Chi Siamo Redazione

Leggi Anche

Come evitare che la piscina diventi un incubo?

La piscina è un investimento economico che aumenta il valore della tua casa mediamente del …