Home / Guadagnare / Come aumentare le visite su Facebook usando Joomla

Come aumentare le visite su Facebook usando Joomla

Joomla per chi non lo conosce è un CMS (Un software dinamico che permette di creare siti web performanti che si adattano a ogni dispositivo portatili, modulari e all’avanguardia, esistono numerossissime aziende che si occuopano di Joomla tra la quale molto conosciuta in italia ed anche all’estero la sitiwebjoomla.it

Oggi vi voglio spiegare come con Joomla (o meglio con un suo componente), è possibile incrementare i fans di Facebook.

Per avere una grande visibilità su internet infatti molta parte da due o tre anni a questa parte, la fanno le condivisioni e le voci che corrono oltre che i link e questo infatti è uno dei metodi migliori per far conoscere qualcosa al grande pubblico. Per antonomasia, parlando di condivisione, non si può non nominare appunto il migliore social network (perche il piu visitato) ad oggi al mondo, come dicevamo sopra: Facebook.

Attraverso questo articolo vi spiegheremo come inserire un box di Facebook sul proprio sito basato sul CMS Joomla.

facebook-apps

Partiamo:

1) Scaricare il modulo relativo al Fans Box di Facebook. Il Fans Box altro non è che un tool gratuito che Facebook mette a disposizione dei propri utenti. Per caricarlo su Joomla esiste un link specifico: link.

2) Una volta salvato si deve andare nel pannello di amministrazione e seguire la classica procedura: Estensioni -> Installa/Disinstalla, quindi selezionate il file da installare;
3) Il tool installato è un modulo, lo troverete percio in “moduli”. Qua aprite il modulo ed incollate nell’apposito spazio l’url della vostra pagina Facebook ed ecco come per magia comparire il vostro box. io consiglio di posizionarlo in maniera visibile perche le persone possano vederlo e iscriversi ad esse. Piu persone lo vedranno piu persone si iscriveranno…sempre che i vostri numeri iniziali siano buoni.

Alcuni su internet mostrano con statistiche alla mano che se si parte con un gruppo da 3000/4000 like saranno molte di piu le persone che si collegheranno percio vi consiglio di affidarvi per il primo aumento di fans a ditte come “Venditafan.it” o “fansfacebook.org” o similari.

Chi Siamo Expose

Leggi Anche

Volante PS4: come sentirsi dei veri e propri piloti

Tra gli accessori esterni alla Playstation 4 ci sono controller, visori e tanto altro ancora …