Home / Sport / Calciomercato Juventus: In attesa di Alex si cerca un altro attaccante

Calciomercato Juventus: In attesa di Alex si cerca un altro attaccante

La Juventus, nonostante abbia acquisito ottimi giocatori come Pirlo e Vucinic e altri già erano presenti in rosa come Krasic e Chiellini, deve ultimare la squadra per poter ambire a tornare ai vertici del calcio italiano ed europeo.Serve almeno un altro difensore centrale e il nome che da un po’ di tempo si fa è quello del brasiliano Alex del Chelsea che per stessa ammissione del calciatore non disdegnerebbe un’ esperienza in Italia nella Juventus.
Conte vorrebbe affiancare a Chiellini il forte centrale brasiliano in quanto Leonardo Bonucci non sembra convincere il tecnico bianconero. Dopo che il disastroso Armand Traorè non è stato riscattato, la Juventus dovrebbe rinforzarsi anche sulle fasce di difesa, cosa che probabilmente farà se riuscirà a cedere Marco Motta per evitare un esubero di esterni.

A centrocampo, dopo l’ ottimo colpo messo a segno con l’ ingaggio di Pirlo a parametro zero, Marotta potrebbe provare a riprendersi Alberto Aquilani che non è stato riscattato dal Liverpool lo scorso Giugno ma che ora potrebbe tornare di moda, in questo caso il ds juventino se la dovrà vedere con la concorrenza del Milan che potrebbe puntare al centrocampista romano per sostituire proprio Pirlo.

In attacco, dopo aver inseguito a lungo sia Giuseppe Rossi che Aguero, è stato acquistato Mirko Vucinic dalla Roma per 15 milioni di euro, sicuramente un ottimo giocatore ma nulla a che vedere con i nomi citati in precedenza. Proprio per questo e anche perchè Iaquinta si è infortunato e ne avrà per un bel po’, la società bianconera sembrerebbe intenzionata ad acquistare un altro attaccante, magari che possa giocare anche da esterno per poter sostituire all’ occorrenza Krasic o Vucinic. Per la sostituzione di Vucinic la soluzione sembra essere in casa propria con Quagliarella che si è pienamente ristabilito dall’ infortunio della scorsa stagione , mentre i problemi ci sono a destra dove c’ è il solo Krasic.

Chi Siamo Expose

Leggi Anche

Serie A: riparte la corsa salvezza, scenari sempre incerti

Dopo la sosta dedicata agli incontri della Nations League, il campionato di Serie A torna …