Home / Attualità Italia / Assistenza domiciliare a Catania. Badanti italiane o no? Quanto conta (realmente) la nazionalità della badante?

Assistenza domiciliare a Catania. Badanti italiane o no? Quanto conta (realmente) la nazionalità della badante?

La scelta di assumere un badante a Catania per assistere un proprio familiare anziano può essere una decisione difficile e complessa. Tuttavia, l’assunzione di un badante può apportare molti benefici sia per l’anziano che per la famiglia.

Un badante è un professionista qualificato che si prende cura degli anziani, offrendo assistenza nell’igiene personale, nell’alimentazione e nell’attività quotidiana. Inoltre, può anche fornire compagnia e sostegno emotivo all’anziano, aiutandolo a mantenere una buona qualità della vita.

La scelta di rimanere a casa o il ricovero in struttura.

Assumere un badante a Catania permette all’anziano di rimanere a casa, evitando il ricovero in una struttura di assistenza a lungo termine. Inoltre, permette alla famiglia di avere una maggiore tranquillità, sapendo che il proprio familiare anziano sta ricevendo assistenza professionale e di qualità. Può anche aiutare gli anziani a mantenere una buona condizione di salute e di benessere, monitorando la loro condizione fisica e segnalando eventuali problemi al medico o alla famiglia. In caso di emergenza, il badante può anche chiamare i soccorsi o accompagnare l’anziano al pronto soccorso.

Affidarsi all’aiuto di un badante è anche un’ottima soluzione per le famiglie che vivono lontano dai propri cari anziani, poiché permette di avere una persona di fiducia che si prende cura di loro mentre si è lontani.
Per assicurarsi che si scelga il badante giusto per la propria famiglia, è importante fare una ricerca accurata, valutare le referenze e i certificati e, se possibile, incontrare il badante prima di assumerlo. Ancora meglio sarebbe affidarsi ad agenzie serie e qualificate che selezionano con cura il proprio personale permettendoti una maggiore tranquillità e sicurezza.

Meglio un’agenzia o il fai da te?

Purtroppo anche tra le varie agenzie è importante scegliere quella giusta, ne esistono molte e non tutte hanno lo stesso livello di professionalità. Per aiutarvi nella scelta di un’agenzia che opera a Catania e provincia siamo andati a visitarne molte e siamo rimasti piacevolmente colpiti da SicurAssistenza.
E’ un’agenzia che opera nel settore assistenziale da molti anni, seleziona accuratamente le proprie risorse e spende molto in termini di formazione e corsi di aggiornamento al personale per offrirti sempre il meglio.
Inoltre, affidandoti a Sicura Assistenza di Catania, sarete costantemente seguiti, vi aiuteranno in tutti i vari passaggi, dalla scelta della badante alle pratiche per l’assunzione. Vi aiuteranno a seguire il lavoro svolto del personale assunto e il rapporto che si creerà tra il badante e il vostro familiare per permettervi di stare tranquilli e sicuri. Per contattarli vi forniamo il sito www.sicurassistenza.it ed il recapito al n. 095.81.00.116

Chi Siamo Redazione

Leggi Anche

il paese piu bello del mondo

“Il paese più bello del mondo” di Luca Zorloni

“Sull’altra sponda del canale, fuori dalla stazione dei treni di Santa Lucia, sorgeva l’ingresso dei …