Home / Attualità Italia / Assistenza domiciliare a Catania. Badanti italiane o no? Quanto conta (realmente) la nazionalità della badante?

Assistenza domiciliare a Catania. Badanti italiane o no? Quanto conta (realmente) la nazionalità della badante?

La scelta di assumere un badante a Catania per assistere un proprio familiare anziano può essere una decisione difficile e complessa. Tuttavia, l’assunzione di un badante può apportare molti benefici sia per l’anziano che per la famiglia.

Un badante è un professionista qualificato che si prende cura degli anziani, offrendo assistenza nell’igiene personale, nell’alimentazione e nell’attività quotidiana. Inoltre, può anche fornire compagnia e sostegno emotivo all’anziano, aiutandolo a mantenere una buona qualità della vita.

La scelta di rimanere a casa o il ricovero in struttura.

Assumere un badante a Catania permette all’anziano di rimanere a casa, evitando il ricovero in una struttura di assistenza a lungo termine. Inoltre, permette alla famiglia di avere una maggiore tranquillità, sapendo che il proprio familiare anziano sta ricevendo assistenza professionale e di qualità. Può anche aiutare gli anziani a mantenere una buona condizione di salute e di benessere, monitorando la loro condizione fisica e segnalando eventuali problemi al medico o alla famiglia. In caso di emergenza, il badante può anche chiamare i soccorsi o accompagnare l’anziano al pronto soccorso.

Affidarsi all’aiuto di un badante è anche un’ottima soluzione per le famiglie che vivono lontano dai propri cari anziani, poiché permette di avere una persona di fiducia che si prende cura di loro mentre si è lontani.
Per assicurarsi che si scelga il badante giusto per la propria famiglia, è importante fare una ricerca accurata, valutare le referenze e i certificati e, se possibile, incontrare il badante prima di assumerlo. Ancora meglio sarebbe affidarsi ad agenzie serie e qualificate che selezionano con cura il proprio personale permettendoti una maggiore tranquillità e sicurezza.

Meglio un’agenzia o il fai da te?

Purtroppo anche tra le varie agenzie è importante scegliere quella giusta, ne esistono molte e non tutte hanno lo stesso livello di professionalità. Per aiutarvi nella scelta di un’agenzia che opera a Catania e provincia siamo andati a visitarne molte e siamo rimasti piacevolmente colpiti da SicurAssistenza.
E’ un’agenzia che opera nel settore assistenziale da molti anni, seleziona accuratamente le proprie risorse e spende molto in termini di formazione e corsi di aggiornamento al personale per offrirti sempre il meglio.
Inoltre, affidandoti a Sicura Assistenza di Catania, sarete costantemente seguiti, vi aiuteranno in tutti i vari passaggi, dalla scelta della badante alle pratiche per l’assunzione. Vi aiuteranno a seguire il lavoro svolto del personale assunto e il rapporto che si creerà tra il badante e il vostro familiare per permettervi di stare tranquilli e sicuri. Per contattarli vi forniamo il sito www.sicurassistenza.it ed il recapito al n. 095.81.00.116

Chi Siamo Redazione

Leggi Anche

B-Faces il suo nome d’arte: “Il mio rapporto con il look” si racconta Fabio Ciciotti

B-Faces, all’anagrafe Fabio Ciciotti, dj producer e imprenditore, si confessa sulle pagine del nostro sito, …