Siamo ormai ai nastri di partenza e non possono mancare le news riguardanti le anticipazioni Amici 2016-2017, edizione che il pubblico attende con ansia perché promette di essere veramente accattivante. Il debutto è per sabato 26 novembre su Canale 5, rete ammiraglia di Mediaset, dove si avrà modo di conoscere i nuovi concorrenti e il nuovo cast, che si presenta molto agguerrito ed esigente per il talent show che ha messo in luce numerosissimi cantanti in questi ultimi anni.

Amici 2016-2017: le novità

Per quanto riguarda la programmazione serale si dovrà attendere ancora qualche mese in quanto è prevista per marzo, dove emergerà il vincitore dell’edizione 2016-2017. Ma chi saranno i vari coach che addestreranno i nuovi concorrenti delle due squadre? Il pubblico è in fibrillazione perché si parla di nomi altisonanti che non possono che catalizzare gli spettatori, come è sempre stato per ogni edizione del talk show Amici che ha sempre avuto un altissimo audience proprio grazie agli esperti coach che attirano sulla rete Mediaset i loro fan.

Nel cast si attendeva il ritorno di Emma Marrone, eroina del programma nonché ormai cantante di spicco del palcoscenico italiano per doti canore, che purtroppo secondo i rumors non vi sarà poiché la bella salentina si occuperà pienamente del nuovo album, ragion per cui non riesce a essere presente al programma di quest’anno. Tutti i fan di Emma dovranno così rassegnarsi di non vedere la propria eroina il sabato sera su Canale 5, anche se potranno essere contenti dell’imminente uscita del nuovo lavoro della cantante.

Anticipazioni 2016-2017: ecco chi sostituirà Emma

La domanda che corre nella mente di tutti i fan del programma amici è ora chi prenderà il posto della beniamina Emma? Ci sono diversi nomi tutti molto altisonanti in quanto per sostituire Emma Marrone si doveva puntare in alto e Mediaset non ha fatto sconti a nessuno a dimostrazione di quanto tenga alla programmazione di Amici che è ormai uno dei programmi cult del sabato italiano. Un primo nome che circola è quello di Marco Mengoni, voce maschile di spicco della musica italiana e ormai di fama internazionale. Un bel sostituto, se vogliamo usare questo termine, per l’eroina Emma che lascia così il suo posto a un ben quotato collega che farà un sicuro audience.

Anche Elisa sembrerebbe fuori dal programma, e nonostante le voci che inneggiano a Alessandra Amoroso con molta probabilità il ruolo di Elisa sara preso da Giorgia. Che dire invece dei due coach dell’anno scorso J-Ax e Nek? Sicuramente almeno uno dei due non sarà presente, si vedrà quale, con la news dell’introduzione di Gigi D’Alessio.

Per quanto riguarda la giuria potrebbe perdere Morgan, con il relativo inserimento di Donatella Rettore.