Aggiornamento di Adobe riguardo la propria applicazione web Photoshop Express ormai disponibile da tre anni. Le novità riguardano lo strumento Editor, l’area Organizer e l’Uploader attraverso il quale è anche possibile condividere le proprie gallery di immagini.
Adobe rende ora accessibile Photoshop Express anche a chi non è in possesso di un account: è possibile fare l’upload delle immagini dal prorpio hard disk, effettuare l’editing e successivamente salvare sul proprio PC i contenuti modificati. Solo per le opzioni di sharing e di creazione degli album è ancora necessario effettuare la registrazione online.
Inoltre, il nuovo Photoshop Express Uploader è in grado di gestire i formati JPEG, PSD e alcuni RAW garantendo anche la sincronizzazione tra immagini online e in locale. Anche l’interfaccia grafica di Photoshop Express è stata rivista e ora appare ben più simile a quanto disponibili nelle versioni di software per desktop, in particolare notiamo grosse somiglianze con Photoshop Elements.
In merito al componente Photoshop Express Organizer, Adobe ha migliorato le opzioni che consentono di inserire descrizioni, commenti o di visualizzare i dettagli EXIF.