Home / Guadagnare / 5 consigli GRATIS di marketing per Facebook

5 consigli GRATIS di marketing per Facebook

Se hai un profilo facebook sicuramente ti sarai reso conto che ormai anche Facebook al pari di Google è diventato il terreno fertile di grandi imprese nazionali ed internazionali che grazie agli annunci sponsorizzati rtiescono a raggiungere milioni di utenti…ma come saprai, se hai provato ad utilizzare Facebook per vendere alcuni prodotti o servizi, non sempre è facile riuscire nell’impresa di raggiungere i clienti giusti, proprio perchè i costi da sostenere sono notevolmente alti.

facebook aumento fans
aumento fans facebook

Una delle forme più economiche di marketing su Facebook è l’aumento di Fans.

Aumentare i Fans su facebook infatti ha indubbi benefici:

1) Icosti sono notevolmente inferiori ad una campagna di marketing paytoclick e sopratutto non devi sopportare questi costi ogni mese.Una volta chiesto l’aumento di Fans il beneficio è duraturo nel tempo…e paghi solo una volta.

2) I fans resteranno tuoi per sempre, i click di una campagna svaniscono ma comunque li devi pagare…mentre ai fans potrai sempre reinviare proposte nuove al passo con i tempi.

3) Una pagina con tanti fans aumenta il proprio ranking su gogle e sul motore interno di ricerca dei fans stessi. Un esempio? Se scrivi una parola sul motore di ricerca interno di Facebook solitamente compaiono od i nuovi gruppi o quelli che hanno piu utenti…e avere piu utenti aiuta di molto quindi a coparire in alto sul motore di ricerca interno del social più famoso del mondo.

Considera che rispetto al marketing tradizionale i fans hanno un costo di base (Secondo la media delle aziende italiane) di 49€ ogni 1000 fans…mentre per una campagna paytoclick facebook potresti pagare queste cifre anche in solo 3 gionri!

Insomma…una nuova forma di marketing economica! Forse per questo non piace molto a Facebook?

Puoi leggere maggiori info a questi link:

http://www.sitiwebjoomla.it/creazione-siti-web/marketing-per-facebook/aumentare-fans-facebook.html

http://www.giorgiotave.it/forum/facebook/174015-come-ottenere-fan-sulla-pagina-di-facebook-2.html

oltre al nostro consiglio di utilizzo delle pagina dopo la promozione di aumento fans acquistata.

1. Non scrivete a persone molte notizie con riferimenti al vostro negozio o pagina senza permesso
Questa è una delle cose più irritanti che possano accadere su Facebook. i vostri amici sono vostri amici, i vostri fans sono vostri fans. Se una persona si iscrive al vostro gruppo, quindi a cliccato “mi paice” potete ovviamente inviare notizie commerciali ma un vostro amico, pur che lo conosciate o no, alla lunga si stancherà di questo.
Inviate notizie commerciali solo tramite le pagine facebook e non tramite il profilo.
2. Non invitate ai vostri eventi delle persone a caso.
Se organizzate eventi a Catania, magari evitate di invitare sempre e implacabilmente chi vive a Torino o New York. La selezione geografica (e contenutistica) è un lavoro che richiede tempo, e senz’altro non è divertente spuntare uno ad uno gli utenti che potrebbero essere interessati, ma è il modo migliore per dare un senso agli eventi su Facebook.
3. Evitate di taggare foto a tutto spiano.
Altra azione piuttosto fastidiosa: creare foto di prodotti e taggare fan o utenti che potrebbero essere interessati. Se una volta ogni tanto ci può stare, prenderlo come una tattica di promozione che funziona e va ripetuta di continuo è un mezzo suicidio…anche se le fotografie divertenti sono un ottimo strumento di marketing su facebook. Provate a fare una fotografia in cui offrite un regalo se il possibile “taggato” accede al vostro sito web o compie un azione e vedrete che buoni risultati.
4. Attenzione alla multicanalità.
E’ vero che il presente del marketing è legato all’azione sinergica di più canali; tuttavia, ripetere meccanicamente la stessa offerta con un messaggio su Facebook dopo aver mandato una newsletter davvero non è il massimo, e dà una fastidiosa sensazione del tipo “Ti voglio a tutti i costi”…meglio variare con i messaggi e offrire informazioni veramente utili e di qualità.
5. Andateci piano con le timeline degli altri.
Postare annunci e novità (ancora peggio se ammiccanti) sulle timeline degli altri è una pratica tristemente diffusa, ma che puzza di spam da un miglio di distanza. Ricordate che la timeline è uno spazio particolarmente delicato, in bilico fra il privato e il pubblico, la facciata digitale di molte persone: evitate di imbrattarla senza motivo.

 

Chi Siamo Expose

Leggi Anche

Volante PS4: come sentirsi dei veri e propri piloti

Tra gli accessori esterni alla Playstation 4 ci sono controller, visori e tanto altro ancora …