X

Samsung Galaxy S6 – Design e materiali raffinati

I rumors sulle caratteristiche e sul design del nuovo Galaxy S6 di Samsung si rincorrono da mesi, ma finalmente è ufficiale. Nel corso del MWC15 Samsung ha presentato il suo nuovo top di gamma, o meglio, le 2 versioni del top di gamma. Il nuovo terminale sarà disponibile in versione normale ed in una seconda veste denominata “edge”, con bordi curvi sui lati. Particolare attenzione al design e nell’uso di materiali più pregiati, il nuovo Galaxy S6 sarà infatti dotato di una scocca in metallo ed una back cover in vetro.

Sul piano hardware, il nuovo gioiello della casa coreana non poteva che essere ai massimi livelli. Il Galaxy S6 utilizzerà un SoC Exynos 7420, schermo qHD Super AMOLED da 5,1 pollici dotato di Gorilla Glass 4, ed una risoluzione di 577 ppi. La memoria RAM sarà di 3GB, mentre lo spazio di archiviazione andrà dai 32, 64 fino ai 128GB, senza possibilità di espandere la memoria in quanto non sarà presente lo slot microSD. La fotocamera posteriore è da 16 megapixel con apertura f/1.9 e consentirà di girare video in 4K.

La disponibilità è stata fissata a partire dal 10 aprile, in quattro varianti: bianco, nero e platino per entrambi, verde smeraldo per la versione edge e azzurro per l’S6 normale. Il prezzo, sebbene ancora non ufficializzato, si aggirerà sui 700€ per la versione 32GB, e qualcosa in più per le versioni con più memoria.

Redazione:
Related Post