Home / Un po' di tutto! / Pubblicità e socialnetwork

Pubblicità e socialnetwork

La pubblicità è la forma di comunicazione più diffusa attraverso mezzi come la televisione, la radio, i giornali, le affissione, posta e internet. Oggi un’azienda ha molte possibilità per sponsrizzare i propri prodotti o servizi, la facilità con la quale in rete si possono trovare informazioni è alla portata di un click.

Sei di gela e stai cercando un’azienda di cui non conosci il nome? basta aprire un qualsiasi motore di ricerca e digitare aziende Gela per poter avere un completo alenco delle attività commerciali presenti nella città.

La pubblicità oggi grazie ai social network non è mai stata così semplice, su facebook per esempio si possono inserire le inserzioni relative ai prodotti che si vendono o ai servizi che si prestano, il tutto in modo mirato ed efficace.Una volta create le proprie inserzioni possono essere mostrate a gruppi specifici di persone coinvolte sul computer o dispositivi mobili. Le inserzioni migliori possono ottenere commenti e condivisioni e quando un utente interagisce con esse i suoi amici vedranno l’inserzione, moltiplicandone a dismisura la visibilità.

 

Le inserzioni create vengono mostrate in posizioni diverse a seconda dei destinatari e dei contenuti inseriti. La definizione dei “destinatari”, a cui è dedicata la pubblicità, è uno degli aspetti più curati sui socialnetwork e si possono scegliere numerose opzioni per rendere visualizzabile l’inserzione a specifici profili. Possiamo selezionare questi profili per esempio per ” luogo”, per raggiungere le persone che si trovano nell’area geografica coperta dalla propria azienda. Per “età” se si sta pubblicizzando un prodotto che si rivolge ad una precisa fascia di età. Restringendo il proprio pubblico ad gruppo di età che ha piu probabilità di diventare cliente della propria azienda. Per “genere”, in cui le inserzioni sono rivolte ad un particolare sesso, creando due inserzioni esattamente identiche ma una dedicata agli uomini e una alle donna per vedere quale gruppo risponde in maniera migliore. Per “interessi”, con lo scopo di raggiungere le persone che hanno un interesse simile a ciò che si sta offrendo.

Lo scopo più importante è quello di creare un proprio pubblico interessato al prodotto venduto e che incoraggi le persone a cliccare “Mi piace” sull’inserzione. Quando le persone cliccano su “mi piace” i loro amici possono vederlo e selezionarlo a loro volta. E’ inoltre possibile condividere dei post con lo scopo di raggiungere un numero maggiore di persone.

La difficoltà sembrerebbe limitarsi a quella di creare inserzioni accattivanti che possono catturare l’attenzione del grande pubblico. Ma anche qui ci vengono incontro numerosi strumenti che hanno lo scopo di aiutarci a creare delle inserzioni adeguate che possono includere un’insieme di opzioni per la definizione dei destinatari grazie al quale si potrà raggiungere le persone giuste per la propria azienda. Potrà essere richiesto di scegliere un obiettivo: ottenere più “Mi piace”, promuovere post, au,emtare il coinvolgimento con un’applicazione, incrementare la partecipazione ad un evento etc…

E’ inoltre disponibile un centro assistenza online in cui i gestori dei socialnetwork rispondono alle domande più frequenti riguardo alla promozione pubblicitaria e in cui è possibile seguire passo passo la creazione delle proprie inserzioni, facilitando le operazioni anche per chi è a digiuno di internet.null

Chi Siamo Expose

Leggi Anche

Noleggio a lungo termine, cos’è e come funziona

Il noleggio a lungo termine è una pratica che sta prendendo piede tra i professionisti …