X

Nuovo Libro Harry Potter 8: dove comprare, prezzo, trama, anticipazioni e spoiler, cosa accadrà?

Alla mezzanotte del 24 Settembre si è aperta la sfida dei fan per accaparrarsi per primi una copia del nuovo “Harry Potter e la maledizione dell’erede”, volume numero 8 della saga del maghetto scritta da J. K. Rowling, proprio da oggi disponibile in 300 librerie italiane.

Harry Potter e la maledizione dell’erede: trama e anticipazioni

In realtà il testo non è un romanzo ma una sceneggiatura, perchè, questa volta, il nuovo capitolo di Harry Potter sarà un’opera teatrale, messa in scena da Jack Thorne e scritta dall’ideatrice della saga J. K. Rowling. L’anteprima della pièce ha avuto luogo il 7 giugno 2016 al Palace Theatre di Londra, mentre il debutto ufficiale è avvenuto il 30 luglio. La sceneggiatura è stata pubblicata in formato cartaceo e digitale il giorno dopo la prima apparizione ufficiale, il 31 luglio 2016, mentre in Italia la notte del 24 Settembre (dalla casa editrice Salani).

L’opera è divisa in due parti. La narrazione comincia diciannove anni dopo la sconfitta di Voldemort (avvenuta in Harry Potter e i Doni della Morte), Harry ora ha tre figli con Ginny Weasley ed è il Capo dell’Ufficio Applicazione della Legge sulla Magia, mentre Hermione e Ron si occupano del negozio di scherzi magici Tiri Vispi Weasley (che hanno ereditato) e dei loro due figli. Ma questa volta non sarà il nostro mago il protagonista, bensì suo secondogenito Albus , che dovrà lottare con il peso di una pesante eredità familiare.

Harry Potter 8: prezzo e dove trovarlo

Il libro è disponibile da oggi nelle librerie italiane. Già questa notte ben 300 librerie hanno aperto straordinariamente per l’evento, non solo i punti vendita “La Feltrinelli”, ma anche a Roma (la libreria Mondadori del centro commerciale RomaEst), a Milano (in piazza XXV Aprile), a Bergamo e in altre città ancora, dove, oltre alla possibilità di acquistare il libro, sono stati organizzati eventi a tema e per bambini. La sceneggiatura potrà essere acquistata al prezzo di 19,80€, ma è già disponibile anche un formato Kindle, acquistabile online al prezzo ridotto di 14,99€.

L’accoglienza del dramma in patria è stato più che positivo, riscuotendo buone recensioni da parte dei maggiori quotidiani britannici (The New York Times, The Guardian, The Indipendent, The Daily Telegraph).

 

Redazione:
Related Post