Home / Informatica e Internet / L’importanza della normalizzazione anagrafica

L’importanza della normalizzazione anagrafica

La normalizzazione anagrafica è una priorità da non sottovalutare. Per poter gestire un Data Base con oculatezza onde ottenere la sicurezza di un corretto utilizzo del contenuto, bisogna essere intransigenti sulle norme informative ad evitare eventuali errori o discordanze locative, riguardanti mittente e destinatario. La Normalizzazione anagrafica è l’elemento pragmatico ad evitare errori ubicativi di contatto. Il mezzo per cui viene indirizzato il messaggio che sia di livello mailing o marketing deve essere a norma d’indirizzo anagrafico prestabilito, onde non incorrere in eventuali errori ubicativi, annullando qualsiasi perdita di tempo o di costo monetario, alterando il risultato, preposto in Data Base.
La normalizzazione anagrafica diventa un investimento da ottemperare con oculatezza ed attenzione. Per norma un’anagrafica viene utilizzata con frequenza e deve essere normalizzata, onde mantenerne il contenuto, rispetto al costo complessivo del messaggio. Se esistono disfunzioni normative, potrebbero generare dei doppioni a livello di costi, d’immagine e finalità nei risultati. In quest’ordine d’idee si può realizzare una normalizzazione più efficace tramite un’anagrafica divisa nei suoi componenti, attraverso la disaggregazione dei vari elementi ubicativi, analizzati e normalizzati singolarmente nel destinatario, ubicazione, indirizzo, e varie come: DUG a denominazione urbanistica. DUF denominazione ufficiale di strade, piazze e numerazione civica. CAP quale codice sezionale e sigla provinciale.
Per un corretto utilizzo di una anagrafica è fondamentale che l’indirizzo sia corretto nei campi di seguito elencati:

•    Via
•    Cap
•    Località
•    Provincia

Bisogna creare un archivio personale, onde mantenere correttamente, una normalizzazione anagrafica, memorizzando le diciture corrette di strade, CAP e località e procedere alla correzione di eventuali errori in modo automatico d’indirizzo, segnalando qualsiasi anomalia o correzione. In questo modo la normalizzazione avviene correttamente in linea con i dettami postali, ottenendo la massima sicurezza a livello di recapiti. La normalizzazione rappresenta la medicina salutare dell’Informatica a scanso di eventuali anomalie ed eventuali discrasie.

Chi Siamo Redazione

Leggi Anche

computer

Riparare il computer: ecco quando conviene e quando è meglio evitare

Capita spesso e volentieri che il proprio computer portatile o meno faccia le bizze. In …