X

Google annuncia Android for Work

Google, il colosso di Mountain View, ha all’attivo una notevole quantità di progetti e cantieri, uno fra tutti, il sistema operativo Android. Gli smartphone rappresentano ormai una costante nella quotidianità della stragrande maggioranza di noi, e Google, consapevole di ciò, si appresta a far entrare nel mondo del lavoro questa nuova tendenza.

La novità nel settore Android riguarda il recente annuncio da parte di Google, relativo al programma “Android for Work“, che prevede l’entrata del modello business sui nostri device. Android for work sarà costituito da un insieme di applicazioni, dedicate ovviamente al mondo del lavoro e delle aziende, delle quali però per il momento si sa davvero poco.

Stando alle poche notizie trapelate, una delle poche informazioni certe sembra l’attenzione rinnovata verso la sicurezza, sembra infatti che ci sarà una serie di servizi con maggior sicurezza, che prevedono gli applicativi mail, calendario, documenti, contatti, navigazione internet e accesso ad alcune app. Sembra ci sarà anche un Google Play for Work, che ovviamente avrà come compito principale quello di veicolare gli applicativi di Android for Work.

Una mossa questa che consentirà a Google di rientrare in competizione sul settore con i rivali Apple e BlackBerry.

Redazione:
Related Post