Home / 2015 / Marzo

Monthly Archives: Marzo 2015

John Elkann: ‘saluterò Conte’

Antonio Conte_all

Il presidente di Fca, John Elkann: “Stasera sarò allo stadio con la mia famiglia. Saremo lì a tifare per l’Italia. Oggi è una giornata importante per la Nazionale, siamo orgogliosi giochi allo Juventus stadium e sono contento di essere lì a tifare per l’Italia. Salutare Conte? Io saluto sempre tutti…”. …

Leggi Tutto »

Il presidente delle Repubblica Mattarella, l’Italia si appresta a uscire dalla crisi

Mattarella_presidente

Il presidente della Repubblica si trova a Firenze per partecipare alla manifestazione Expo delle idee. Mattarella  è stato accolto dal Governatore della Toscana Enrico Rossi e sindaco di Firenze Dario Nardella. Il presidente ha sottolineato: “Abbiamo una grande responsabilità e il compito deve essere esercitato con il massimo impegno perchè …

Leggi Tutto »

Arrestato il sindaco di Ischia Giuseppe Ferrandino

Giuseppe Ferrandino_sindaco

Il sindaco di Ischia Giuseppe Ferrandino ed altre nove persone sono state arrestate dai carabinieri del Comando Tutela Ambiente nell’ambito di una inchiesta della procura di Napoli su tangenti pagate per la metanizzazione dei comuni dell’isola campana. I reati contestati vanno all’associazione per delinquere internazionale: dalla turbata libertà degli incanti …

Leggi Tutto »

Microsoft compie 40 anni

Microsoft_

Microsoft, azienda fondata da Bill Gates e Paul Allen, il 4 aprile festeggia il suo quarantesimo compleanno. La scommessa del 2015 è Windows 10, il nuovo sistema operativo che permette di lanciare l’azienda oltre smartphone e pc, in un futuro fatto di ologrammi. La compagnia Microsoft Corporation, detta comunemente Microsoft, …

Leggi Tutto »

Marco Masini, l’artista che si mette in gioco

Marco Masini_foto

Marco Masini in un’intervista racconta: “Mi pento poco delle scelte fatte in passato, compresa quella dell’addio alla musica nel 2001, poi riconsiderato. Anche perché il nastro non si può riavvolgere in nessun caso. Ma oggi guardando indietro, penso che avrei potuto spiegarmi meglio nella lavorazione di certi testi, avrei potuto …

Leggi Tutto »

MotoGp e Formula Uno: l’Italia trionfa

MotoGp e Formula Uno_rossi

Ieri è stata una domenica targata Italia con la vittoria della Ferrari di Sebastian Vettel in Malesia e di Valentino Rossi sul circuito di Losail in Qatar. Alla giornata dei motori italiani contribuisce anche la Ducati, che soprende le Honda d Pedrosa e Marquez, portando sul primo podio del Motomondiale …

Leggi Tutto »

Fincantieri: accordo costruzione cinque navi Carnival

Fincantieri_nave

Fincantieri ha firmato con Carnival Corporation un accordo strategico per cinque navi da crociera innovative, da costruire più o meno nel periodo 2019-2022. L’accordo delinea un piano di attività a lungo termine da parte di uno dei maggiori investitori stranieri in Italia. Il gruppo statunitense Carnival Corporation ha infatti investito …

Leggi Tutto »

Manhattan: crolla una palazzina

Manhattan_ny

A Manhattan nell’East Village, in una palazzina, si è verificata un’esplosione. Secondo alcune fonti, la causa dell’esplosione sarebbe una fuga di gas. Le persone rimaste ferite sarebbero almeno trenta. Ciò è stato riferito dal New York Post, citando delle fonti di polizia. Sfortunatamente, essendo crollata la palazzina di alcuni piani, …

Leggi Tutto »

Roberto Bolle, un ‘Viaggio nella Bellezza’

Roberto Bolle_danza

Roberto Bolle ha danzato come l’American Ballet Theatre, il Balletto dell’Opéra di Parigi, il Balletto del Bolshoi e del Mariinskij-Kirov, il Royal Ballet. Si è esibito al Golden Jubilee della Regina Elisabetta a Buckingham Palace, mentre nel 2004 ha danzato al cospetto di papa Giovanni Paolo II sul sagrato di …

Leggi Tutto »

Disastro aereo Germanwings, Andrea Lubitz soffrì di depressione

disastro aereo germanwings_

Secondo il sito web Flightradar24 (sito web che monitora i voli civili), i dati del transponder rivelano che che l’autopilota del volo 9525 della Germanwings è stato riprogrammato da qualcuno in cabina di pilotaggio in modo da modificare l’altitudine dell’aereo da 38.000 a 100 piedi e dopo nove secondi l’aereo …

Leggi Tutto »