Home / 2011 / Gennaio

Monthly Archives: Gennaio 2011

Entra in vigore la nuova normativa sul telemarketing

Entra in vigore dal 1 febbraio la legge varata nel 2009 che cambia radicalmente la gestione degli elenchi abbonati: si passa cosi’ dall’attuale regime dell’opt-in, che prevede l’esplicito consenso del cliente per poter essere chiamato telefonicamente (consenso che spesso viene dato all’insaputa dell’utente all’atto della sottoscrizione del contratto, tra una …

Leggi Tutto »

Accordo commerciale tra Sky Italia e Fastweb

Sky Italia e Fastweb hanno siglato un accordo commerciale che permetterà di combinare l’offerta televisiva via satellite di Sky con i servizi internet a banda larga e telefonia fissa di Fastweb, basati sulla più moderna e avanzata rete disponibile in Italia. L’offerta, chiamata Home Pack, sarà sottoscrivibile dal 14 febbraio. …

Leggi Tutto »

Sport, calcio: gli ultimi colpi del mercato di riparazione di Gennaio

Gli ultimi giorni del mercato di riparazioni di Gennaio, hanno dato il via alle trattative più importanti tra le società di calcio del campionato di calcio di serie A. Il primo colpo l’ha messo a segno l’Inter con l’Acquisto di Pazzini, che domenica scorsa ha già siglato una doppietta con …

Leggi Tutto »

La Sony presenta la nuova Playstation portatile

La Sony, azienda leader del settore videogiochi e console, grazie alla Playstatio, che da anni è il prodotto più venduto del suo settore, ha appena presentato a Tokio la nuova PlayStation portatile, con il nome in codice Ngp (Next Generation Portable) che si presenta con le novità dello schermo Oled …

Leggi Tutto »

Maltempo negli Stati Uniti, anche New York sommersa dalla neve

Quasi tutto il Nord Est degli Stati Uniti è stato colpito nelle ultime ore dal maltempo; in particolare molte città, tra cui New York, si è abbattuta una nevicata di proporzioni tali da bloccare aeroporti, scuole, autostrade, con centinaia di voli cancellati e notevoli disagi alla circolazione. In poche ore …

Leggi Tutto »

Calcio, amichevole Italia – Germania: Prandelli convoca Buffon e Cassano

Il Commissario tecnico della Nazionale Italiana di Calcio, Cesare Prandelli, in vista della prestigiosa amichevole in programma il 9 febbraio contro Germania, ha richiamato dopo un periodo di assenza, il Portiere della Juventus Gianluigi Buffon e il fantasista del Milan Antonio Cassano. I due calciatori sono stati lontani dalla Nazionale …

Leggi Tutto »

Ebay, in Italia un acquisto ogni secondo

Il popolare sito di aste on line Ebay, ha reso noto la statistica sulle vendite della piattaforma italiana: un acquisto ogni secondo: e’ questo il ritmo con cui gli acquirenti italiani si sono rivolti ad eBay nel 2010, facendo aumentare del 5,6% la propria presenza nel settore rispetto al 2009. …

Leggi Tutto »

La Ferrari F150 celebra i 150 anni dell’Unità d’Italia

Sarà presentata nella giornata di venerdì prossimo a Maranello, la nuova Ferrari denominata F150 che sfiderà le altre monoposto nel campionato di F1. La scelta del nome rappresenta l’omaggio che la Ferrari vuole fare all’Unità d’Italia, di cui quest’anno ricorre il centocinquantesimo anniversario. La notizia è stata anticipata oggi pomeriggio …

Leggi Tutto »

Forfait Inatteso di Elisabetta Canalis e Belen Rodriguez alla presentazione del Festival

Le prime donne dell’edizione di quest’anno del Festival di Sanremo hanno dato un inatteso forfait alla consueta conferenza stampa ufficiale di presentazione del cast; Elisabetta Canalis e Belen Rodriguez hanno battuto già un primo record: è la prima volta nella storia del festival che il cast non sia presente al …

Leggi Tutto »

Rubata la salma di Mike Bongiorno, le indagini non hanno dato esito

Anche oggi sono continuate le indagini per risalire al furto della bara contenente la salma di Mike Bongiorno, il popolare presentatore televisivo morto due anni fa. I Carabinieri che stanno lavorando sui pochi indizi, ancora non sono riusciti a reperire informazioni, tantomeno è stata avanzata una richiesta di riscatto come …

Leggi Tutto »