Home / Attualità Italia / Corso di Fotografia a Lucca

Corso di Fotografia a Lucca

Corso base di Fotografia a LUCCA:

Il corso di fotografia ti permettera di imparare facilmente con esempi, consigli pratici e tante fotografie dimostrative, partendo dalle nozioni di base fino ad un livello medio-alto di preparazione per un aspirante fotografo professionista, tutte le basi della fotografia. Il cosro è promosso da Corsilucca.it e è completo di un programma che garantisce l’apprendimento.

corso di fotografia LUCCA
Lucca: Corso di fotografia base

Programma del corso di Fotografia

  1. Lezione: La luce – La macchina fotografica (tipi e differenze) dall’analogico al digitale – Gli obiettivi ( Fish-eye, grandangoli, standard teleobbiettivi).
  2. Lezione: La ripresa fotografica: Lunghezza focale, diaframma, otturatore, esposimetro – La nitidezza e profondità di campo – Tema fotografico (ancora da decidere) da svolgere in proprio.
  3. Lezione: Le pellicole: tipi e comportamenti delle pellicole B/N – Il negativo digitale (file Raw) – La sensibilità iso. La fotografia di paesaggio – la fotografia di architettura.
  4. Lezione: Visione del tema fotografgico svolto – La street photography – Il ritratto – Lo still life -Tema fotografico (ancora da decidere) da svolgere in proprio.
  5. Lezione: Lo sviluppo: di una pellicola in b/n, tipi di sviluppo, il tiraggio – Lo sviluppo: dell’immagine nell’era digitale (Camera Raw).
  6. Lezione: Visione del tema fotografico svolto – gli stativi.- le lunghe esposizioni – visione di fotografie con lunghe esposizioni nel paesaggio, nell’archiettura, la folla ed esperimenti artistici. Tema fotografico (ancora da decidere) da svolgere in proprio.
  7. Lezione: gli accessori fotografici in ripresa, i filtri per il b/n, il flash ecc. – Lo scanner e l’acquisizione di immagini dal negativo al digitale – i tipi di file igitale – L’archiviazione dei negativi e dei negativi digitali.
  8. Lezione: Visione del tema fotografgico svolto – Photoshop e la manipolazione dell’immagine digitale – La manipolazine in Camera oscura – Tema fotografico (ancora da decidere) da svolgere in proprio.
  9. Lezione: La stampa fotografica teoria della Camera oscura – La stampa fotografica digitale – La carta per la stampa
  10. Lezione: Visione del tema fotografgico svolto – il reportage – il reportage di guerra (War Photographer di  Nachtwey) – Tema fotografico (ancora da decidere) da svolgere in proprio.
  11. Lezione: la fotografia in studio – Pratica con luci still life e ritratto conmodella professionista presente in aula.
  12. Lezione: Visione del tema fotografgico svolto – Henri Cartie Bresson – Tema fotografico (ancora da decidere) da svolgere in proprio.
  13. Lezione: La mostra di Henri Cartier Bresson (costo di ingresso del biglietto incluso nel prezzo!)
  14. Lezione : visione totale dei temi svolti – il portfolio – Storia per immagini – Chiusura del corso ed esposizione dei lavori

Per partecipare al corso è necessario avere una macchina fotografica e iscriversi da questo link: Corso di Fotografia a Lucca o chiamare il numero 0583.329164 per prenotare. i posti data l’altra qualità del corso sono andati quasi tutti esauriti. Sono disponibili ancora 4 soli posti liberi.

 

Al termine del corso sara esposta la migliore fotografia sviluppata da ogni corsista. I lavori resteranno in pianta stabile all’interno dei locali e visibili al pubblico fino al termine del corso successivo.

 

Chi Siamo Expose

Leggi Anche

bambola reborn

Bambole reborn non solo per collezionisti

Le bambole Reborn non sono dei semplici giocattoli perché la loro composizione è talmente curata …