Home / Attualità Italia / Corso di Fotografia a Lucca

Corso di Fotografia a Lucca

Corso base di Fotografia a LUCCA:

Il corso di fotografia ti permettera di imparare facilmente con esempi, consigli pratici e tante fotografie dimostrative, partendo dalle nozioni di base fino ad un livello medio-alto di preparazione per un aspirante fotografo professionista, tutte le basi della fotografia. Il cosro è promosso da Corsilucca.it e è completo di un programma che garantisce l’apprendimento.

corso di fotografia LUCCA
Lucca: Corso di fotografia base

Programma del corso di Fotografia

  1. Lezione: La luce – La macchina fotografica (tipi e differenze) dall’analogico al digitale – Gli obiettivi ( Fish-eye, grandangoli, standard teleobbiettivi).
  2. Lezione: La ripresa fotografica: Lunghezza focale, diaframma, otturatore, esposimetro – La nitidezza e profondità di campo – Tema fotografico (ancora da decidere) da svolgere in proprio.
  3. Lezione: Le pellicole: tipi e comportamenti delle pellicole B/N – Il negativo digitale (file Raw) – La sensibilità iso. La fotografia di paesaggio – la fotografia di architettura.
  4. Lezione: Visione del tema fotografgico svolto – La street photography – Il ritratto – Lo still life -Tema fotografico (ancora da decidere) da svolgere in proprio.
  5. Lezione: Lo sviluppo: di una pellicola in b/n, tipi di sviluppo, il tiraggio – Lo sviluppo: dell’immagine nell’era digitale (Camera Raw).
  6. Lezione: Visione del tema fotografico svolto – gli stativi.- le lunghe esposizioni – visione di fotografie con lunghe esposizioni nel paesaggio, nell’archiettura, la folla ed esperimenti artistici. Tema fotografico (ancora da decidere) da svolgere in proprio.
  7. Lezione: gli accessori fotografici in ripresa, i filtri per il b/n, il flash ecc. – Lo scanner e l’acquisizione di immagini dal negativo al digitale – i tipi di file igitale – L’archiviazione dei negativi e dei negativi digitali.
  8. Lezione: Visione del tema fotografgico svolto – Photoshop e la manipolazione dell’immagine digitale – La manipolazine in Camera oscura – Tema fotografico (ancora da decidere) da svolgere in proprio.
  9. Lezione: La stampa fotografica teoria della Camera oscura – La stampa fotografica digitale – La carta per la stampa
  10. Lezione: Visione del tema fotografgico svolto – il reportage – il reportage di guerra (War Photographer di  Nachtwey) – Tema fotografico (ancora da decidere) da svolgere in proprio.
  11. Lezione: la fotografia in studio – Pratica con luci still life e ritratto conmodella professionista presente in aula.
  12. Lezione: Visione del tema fotografgico svolto – Henri Cartie Bresson – Tema fotografico (ancora da decidere) da svolgere in proprio.
  13. Lezione: La mostra di Henri Cartier Bresson (costo di ingresso del biglietto incluso nel prezzo!)
  14. Lezione : visione totale dei temi svolti – il portfolio – Storia per immagini – Chiusura del corso ed esposizione dei lavori

Per partecipare al corso è necessario avere una macchina fotografica e iscriversi da questo link: Corso di Fotografia a Lucca o chiamare il numero 0583.329164 per prenotare. i posti data l’altra qualità del corso sono andati quasi tutti esauriti. Sono disponibili ancora 4 soli posti liberi.

 

Al termine del corso sara esposta la migliore fotografia sviluppata da ogni corsista. I lavori resteranno in pianta stabile all’interno dei locali e visibili al pubblico fino al termine del corso successivo.

 

Chi Siamo Expose

Leggi Anche

passione

Incontri piccanti: perché piacciono tanto agli italiani

L’emergenza sanitaria che ha travolto il nostro paese, non ancora terminata nonostante la circolazione del …