Home / Abbigliamento e Moda / Comprare scarpe da donna negli e-shop

Comprare scarpe da donna negli e-shop

Oggi acquistare scarpe da donna online non è per niente complicato, basta semplicemente ricordarsi di prendere scarpe che siano di marca o comunque che abbiano un design accettabile per la salute dei nostri piedi. Questo è un consiglio fondamentale ad esempio per l’universo femminile.
Ad andare sotto la lente d’accusa è il tacco, la sua presenza indica il più delle volte un eccessiva inclinazione. Ma non solo, molte scarpe con il tacco hanno lo spazio dell’avanpiede di dimensioni piccolissime e a forma triangolare costringendo il piede ad una forma del tutto innaturale.
Gli studi infatti indicano che addirittura la bellezza di 9 donne su 10 indossano scarpe della taglia inferiore alla loro, per far sì che il decolté calzi senza sfilare. Di fatto poi almeno 8 su 10 sono sincere tanto da affermare che le loro scarpe provocano dolore. Ciò porta a svariate complicazioni quali ad esempio le dita a martello, in quanto non sanno più come mettersi e si rinchiudono verso il basso.
Ma in realtà si può sfociare in ben più gravi lesioni, ad esempio alle caviglie, ma anche alle ginocchia, ai polpacci e alla schiena. Ciò a causa del fatto che il peso del corpo non si distribuisce più in maniera uniforme, di fatto genere uno stress eccessivo sulla parte anteriore del piede.
Bisogna considerare infatti che la parte anteriore del piede ed in particolare l’alluce è già sottoposto a grande stress visto che ogni volta che camminiamo esso supporta un peso che è stato calcolato pari a due volte quello del piede. Se poi lo costringiamo in uno spazio minuto ci possiamo rendere conto di quanto gli stiamo e quindi di quanto ci stiamo facendo del male.
Ci sono poi, negli ultimi anni altri tipi di scarpe che attirano molto l’attenzione delle donne. In quanto a femminilità ed eleganza sono l’esatto opposto delle scarpe con il tacco ma pare che stiano spopolando ovunque dagli Stati Uniti fino a noi. Si tratta delle famose scarpe tonificanti, vengono chiamate anche scarpe della salute, tanto sono salutari i loro effetti.
Si parla che in futuro ci saranno circa un miliardo di dollari a circolare nel settore calzaturiero grazie a questa scarpa. Numerosi sono infatti i marchi che lavorano attualmente a questo modello di scarpa, e di fatto i prezzi variano tantissimo, partiamo da un minimo di 30 euro fino ad arrivare ad un massimo di ben 250 euro.
Si parla addirittura di un aumento della forza nelle gambe, di un miglioramento del tono muscolare ma anche dell’equilibrio e della postura. Inoltre permettono di bruciare molte più calorie anche solo camminando senza correre. Addirittura alleviano lo stress che si accumula sulle articolazioni.
Ma è bene ricordare che se tutti questi benefici sono veri non bisogna però sostituire una camminata con queste scarpe a tutti gli altri tipi di attività sportive. La sua punta di diamante è comunque la famosa suola a barchetta.

Link di approfondimento: scarpe da donna online

 

Chi Siamo Expose

Leggi Anche

Borsa da sera, come scegliere quella giusta

La scelta della bag o pochette da sera è molto importante, in quanto la borsa …