Home / Guide e Manuali / Volante PS4: come sentirsi dei veri e propri piloti

Volante PS4: come sentirsi dei veri e propri piloti

Tra gli accessori esterni alla Playstation 4 ci sono controller, visori e tanto altro ancora che permettono ai videogiocatori di immedesimarsi quanto più possibile nell’esperienza di gioco che stanno avendo. Si tratta, se si fa attenzione a tutti questi accessori, di tutti strumenti con cui ci si sente particolarmente parte della storia, della gara o del semplice match che si sta tenendo. In effetti, uno dei propositi fondamentali della Sony, attraverso la propria console, è quella di migliorare sempre di più l’esperienza di gioco dei propri utenti. Tra gli strumenti che possono dare più soddisfazione e divertimento ci sono sicuramente i volanti, che fanno sentire i giocatori dei veri e propri piloti.

Come sentirsi dei piloti con i volanti PS4

Se c’è un qualcosa che porta la maggior parte degli utenti a preferire certe console e certi titoli è l’esperienza che si può ottenere attraverso un gioco. Non si tratta soltanto di trame, di personaggi o di caratteristiche del determinato titolo, ma anche dell’attitudine del determinato giocatore, in grado di rispecchiarsi in un certo videogioco. In questo senso, attraverso la Playstation la vicinanza tra videogioco e videogiocatore è stata progressivamente ridotta, grazie a una serie di contenuti e funzioni che hanno progressivamente portato a immedesimarsi in ciò che si sta svolgendo.

Con i volanti per PS4, tra gli accessori più gettonati per certi tipi di titoli, l’esperienza per un videogiocatore migliora considerevolmente. Con uno strumento di questo tipo ci si può sentire dei veri e propri piloti, provando il brivido di una gara automobilistica pur non trovandosi all’interno di un’automobile vera.

Le caratteristiche dei migliori volanti per PS4

Per scegliere il miglior accessorio possibile da abbinare alla propria Playstation 4 bisogna considerare diversi aspetti dei diversi volanti. Le caratteristiche sono molteplici, molte delle quali affini a tutti i diversi accessori esterni alla console stessa (come controller o visori).

Tra gli elementi da considerare c’è, innanzitutto, la compatibilità: tutti questi strumenti sono sicuramente compatibili per Playstation 4, ma molti di questi possono essere anche compatibili anche per Playstation 3 e PC. E ancora, bisogna guardare agli elementi del controller e al materiale con cui questi sono realizzati, che rendono i determinati volanti più o meno affidabili e duraturi. Le caratteristiche principali da considerare sono, tuttavia, quelle relative a levette, pulsanti e angolo di rotazione: i primi servono per determinate funzioni del titolo, mentre quest’ultimo riguarda l’esperienza dello spettatore. Maggiore sarà l’angolo di rotazione, più divertente e coinvolgente sarà il gioco.

Quali sono i migliori volanti PS4 per StrongBoyStyle

Il sito StrongBoyStyle ha indicato una serie di volanti per PS4, ordinati in base alle caratteristiche e alle funzioni che essi offrono. Si tratta dei migliori volanti possibili che possono essere acquistati se si vuole che la propria sia la migliore delle esperienze con un videogioco.

Uno dei migliori volanti è il Logitech G29, compatibile con PC, Playstation 4 e Playstation 3, che offre controlli specifici del gioco attraverso il volante stesso e materiali in pelle e metallo. Tra i più gettonati c’è anche Thrustmaster 150, con licenza ufficiale Ferrari. Il volante ha un angolo di rotazione che va da 270° a 1080°, con tanto di pulsanti integrati e lettura ottica a 12 bit: il sistema, inoltre, offre anche cinghia e ingranaggi. In ultimo, il volante Hori Rwa Apex, compatibile con PC, PS3 e PS4, angolo di rotazione di 270°, configurazione tasti personalizzabile e licenza Sony.

Chi Siamo Redazione

Redazione che fornisce agli utenti notizie ultim'ora dal mondo dell'intrattenimento ed economia , appassionati di musica

Leggi Anche

Hosting migliore. Scegli quello giusto.

Spesso chi si occupa di marketing deve badare a tante situazioni diverse, deve essere consapevole che non …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.