Home / Attualità Mondo / Una micronazione vista da vicino, parte terza

Una micronazione vista da vicino, parte terza

Negli articoli precedenti per spiegare cos’è una micronazione e ogni sua parte abbiamo preso in considerazione North Pearl Kingdom una delle micronazioni più famose del web e che ha una Costituzione propria molto particolareggiata e dei principi condivisibili di uguaglianza e non discriminazione. Questi principi sono evidenti analizzando i primi articoli di suddetta Costituzione, abbiamo inoltre visto come funziona l’acquisto di titoli nobiliari ad un costo irrisorio che ha lo scopo di sostenere la micronazione. E’ anche possibile acquistare, come ad esempio per regalo di compleanno uno di questi titoli ad altre persone.

 

Proseguendo la nostra analisi della Carta Costituzionale arriviamo all’art. 7 che indica North Pearl Kingdom come uno Stato Neutrale, non specificando niente in seguito e allargando quindi il concetto di neutralità verso qualunque disputa potrebbe avvenire. Un articolo che tiene ben in considerazione il principio di rispetto ed uguaglianza senza alcuna ambiguità da un punto di vista giuridico.

 

Con l’articolo 8 si fa menzione al fatto che mai North Pearl Kingdom applicherà alcuna tassazione nei confronti dei suoi cittadini, dato che non ha comunque un territorio e dei confini ben stabiliti ci pare logica la scelta. North Pearl infatti si trova idealmente e simbolicamente in Artide al Polo Nord, considerando il Polo Nord come a luogo più a Nord del mondo, non tanto come superiorità nei confronti degli altri stati che si trovano al di sotto di lei, ma solo come invito a rivolto a tutti a fare meglio, ad accrescere e migliorare se stessi ed il mondo.

 

Infatti nei vari articoli presenti nella Costituzione di North Pearl Kingdom non si fa alcun cenno al territorio in cui si trova, dando per scontato che per individuare una micronazione il territorio non sia elemento così importante. Al contrario sono i principi fondamentali che accomunano i suoi cittadini ad essere importanti e questo deve associare tutti i cittadini del Regno.

 

Continua…

 

Chi Siamo Expose

Leggi Anche

Violenze Capodanno a Colonia. Merkel, ora si cambia e niente asilo ai colpevoli

Violenze Capodanno a Colonia. Merkel, ora si cambia e niente asilo ai colpevoli

Un Capodanno passato con problemi a Colonia, massa di immigrati richiedenti asilo hanno aggredito più …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *