Home / Ambiente e Architettura / Una casa in legno, l’ideale per le giovani coppie

Una casa in legno, l’ideale per le giovani coppie

In questo periodo potersi permettere una casa di proprietà è un vero e proprio sogno che pochi giovani fortunati possono realmente realizzare, la crisi del mercato immobiliare ha abbassato notevolmente i prezzi, avvantaggiando gli aquirenti, ma il problema occupazionale ha ridimensionato la situazione rendendo un vero miraggio l’impegno di un mutuo. A tutto ciò si aggiunge un sistema bancario che non offre molte opportunità ai giovani che solitamente hanno contratti da precari.

Una soluzione però esisterebbe e passa attraverso l’uso di nuovi materiali da costruzione, magari già utilizzati ma non impiegati come materia prima per la creazione di abitazioni, se non in rari casi. Stiamo parlando di case prefabbricate in legno, una soluzione economica e moderna che abbatte molti costi e potrebbero diventare l’ideale per le giovani coppie che hanno intenzione di mettere su famiglia.

Le case prefabbricate in legno all’estero non sono una novità, tanto che vengono spesso utilizzate sia nella prima periferia cittadina che nelle zone di campagna, dove esteticamente hanno un notevole impatto paesaggistico. Anche da noi sta piano piano prendendo piede questo nuovo modo di costruire, grazie all’impegno di alcune aziende che si sono specializzate nel settore.

Da un punto di vista economico le case o ville prefabbricate offrono minori spese di manutenzioni e soprattutto un rapido tempo di messa in posa dell’opera, che conseguentemente porta ad un notevole risparmio. La classe energetica di queste strutture è sempre una classe molto vantaggiosa proprio per il tipo di materiale impiegato, il legno trattiene molto di più il calore rispetto al mattone e al cemento, di conseguenza si avrà una buona regolazione delle temperature interne che si traduce in pratica con una buona areazione durante i mesi estivi e temperature miti nei mesi invernali.

Proprio per il loro vantaggio economico possono essere considerate più facilmente accessibili alle giovani coppie che si troveranno contemporaneamente in un ambiente moderno e sofisticato adatto alle esigenze di persone d’età più giovanile.

Chi Siamo Expose

Leggi Anche

Un angolo lettura in camera da letto

Di solito è il fulcro della zona notte, ma per una camera da letto che …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *