Home / Guadagnare / Una campagna pubblicitaria con metodi classici, terzo passo: la pianificazione del volantinaggio

Una campagna pubblicitaria con metodi classici, terzo passo: la pianificazione del volantinaggio

Quando si parla di metodi classici pubblicitari, le persone inizialmente storgono la bocca perché sono abituati a sentir parlare delle moderne metodologie che hanno internet come sistema principale in uso. Niente da dire su questi sistemi, sicuramente abbracciano un enorme numero di persone, ma si tratta anche di metodi molto dispersivi per cui è importante che questi vengano affiancati da quelli più classici che a loro volta forniscono notevoli riscontri positivi.

Le due metodologie devono andare di pari passo, proprio per questo è necessario trovare un’agenzia pubblicitaria che tratti entrambi i metodi e che risulti professionale in entrambi i campi. Noi ci siamo rivolti a Volantini Roma, e la scelta ci ha completamente soddisfatto sotto ogni punto di vista. Ha gestito la nostra campagna online, come abbiamo descritto in altri articoli e anche la campagna pubblicitaria con metodi classici.

A questo proposito dopo la realizzazione grafica di manifesti, abbiamo scelto di praticare del volantinaggio a Roma per farci conoscere dai cittadini della capitale e catalizzare in qualche modo la loro attenzione verso i prodotti che andavammo a vendere.

Il volantinaggio non è un metodo pubblicitario da lasciare al caso ma va ben pianificato con persone che si occupano da molto tempo del settore e che soprattutto conoscano le zone di interesse ed il bacino di utenze di una particolare area geografica.

Roma infatti è divisa in numerose zone alcune con densità di popolazione maggiore rispetto ad altre, grazie all’ausilio di banche dati realizzate con la continua esperienza di volantinaggio legato al territorio, la nostra agenzia di pubblicità ha potuto stabilire con le dovute approssimazioni il numero di residenti per un determinato quartiere e di conseguenza un adeguato numero di volantini da distrubuire.

Quindi la pianificazione del volantinaggio è servito per suddividere in aree le zone di distribuzione e soprattutto per avere un’idea del numero necessario di volantini per coprire queste aree. Ciò si è anche tradotto in un idea ben precisa dei costi di realizzazione della distribuzione, fornendoci un preventivo molto preciso e che ci ha soddisfatto anche dal punto di vista economico.

Chi Siamo Expose

Leggi Anche

Una campagna pubblicitaria con metodi classici, quarto passo: grafica e distribuzione dei volanti

Quando parliamo di volantinaggio l’agenzia Volantini Roma ci mostra tutta la loro esperienza nel settore …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *