Home / Guadagnare / Una campagna pubblicitaria con metodi classici, quarto passo: grafica e distribuzione dei volanti

Una campagna pubblicitaria con metodi classici, quarto passo: grafica e distribuzione dei volanti

Quando parliamo di volantinaggio l’agenzia Volantini Roma ci mostra tutta la loro esperienza nel settore fornendoci dei dati interessanti di pianificazione e preventivi svolti con la massima professionalità e che hanno avuto la nostra piena approvazione anche dal punto di vista economico.

Successivamente abbiamo scelto la parte grafica collaborando con loro alla realizzazione ed esprimendo pareri sui vari modelli presentati. L’immagine del volantino è molto importante e deve mandare un chiaro messaggio a chi lo visualizza facendo in modo da rimanere impresso e ricordarlo nel tempo. Anche la scelta del formato e della grandezza è stato molto importante ed è stato argomento di molte discussioni. Abbiamo poi optato per un volantino molto maneggevole che potesse essere conservato facilmente senza occupare troppo spazio.

A questo punto una volta pianificata la campagna di volantinaggio, stabilito le zone nelle quali operare, oil numero di volantini necessari e gestita la parte grafica con le dimensioni, siamo passati alla fase di distribuzione e alla scelta dei vari metodi disponibili.

Durante eventi, fiere e mercati, abbiamo scelto un tipo di distribuzione più aggressiva con una consegna direttamente a mano delle persone più interessati di modo che la folla che si recava in questi posti, potesse osservare diretamente il nostro prodotto nel mentre lo vendevamo nei nostri stand.

La distribuzione di volantini a Roma è continuata nei giorni feriali e nei vari quartieri della capitale che avevamo scelto precedentemente, un questo caso abbiamo optato per una distribuzione nelle cassette delle lettere in modo da raggiungere altre fasce di popolazione che ha meno possibilità di uscire da casa, come le persone anziane.

Nelle zone in cui si addensano molti lavoratori e dove c’è un intenso traffico ed un notevole numero di parcheggi abbiamo preferito una distribuzione di volantini direttamente sulle autovetture dei lavoratori.

Alla fine del volantinaggio, nel breve periodo abbiamo avuto un notevole incremento della domanda sui nostri prodotti che ci ha ripagato delle spese pubblicitarie.

Ma la campagna pubblicitaria non è finita qui e abbiamo proseguito con un ultimo passo.

Continua…

Chi Siamo Expose

Leggi Anche

Una campagna pubblicitaria con metodi classici, terzo passo: la pianificazione del volantinaggio

Quando si parla di metodi classici pubblicitari, le persone inizialmente storgono la bocca perché sono …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *