Home / Guadagnare / Una campagna pubblicitaria con metodi classici, primo passo: la grafica aziendale

Una campagna pubblicitaria con metodi classici, primo passo: la grafica aziendale

Nel mondo di oggi internet la fa da padrone da un po’ di tempo e le aziende che per prima hanno avuto la lungimiranza di puntare sul futuro ne hanno tratto molti benefici anche in momenti di crisi come in questi anni che stiamo vivendo.

Purtroppo però molte volte tutto questo non basta e ai metodi moderni di pubblicità vanno affiancati ad una metodologia più classica che ha sempre un buon riscontro nel grande pubblico e lo scopo di far conoscere il prodotto o servizio venduto.

Anche in questo caso è bene avvalersi delle conoscenze di chi lavora in questo campo, molte sono le agenzie pubblicitarie in Italia, noi abbiamo voluto ingaggiare una delle migliori sul mercato, Volantini Roma, che si occupa di molti servizi oltre chiaramente al volatinaggio a Roma e zone limitrofe.

Abbiamo deciso di far curare a loro tutta la nostra campagna pubblicitaria sia online che quella che si sviluppava con metodi tradizionali, il risultato è stato molto impressionante e nel giro di poco tempo ogni servizio intrapreso ha reso i suoi frutti in un costante incremento della domanda.

Per prima cosa abbiamo curato assieme la grafica aziendale realizzando prima dei loghi pubblicitari che evidenziassero il prodotto che andavamo a commercializzare e fornendo un’immagine di professionalità e serietà alla nostra azienda.

Poi abbiamo realizzato alcuni cataloghi fotografici sui nostri metodi lavorativi includendo le novità della nostra aziendo e puntando verso un tipo di pubblicità destinata ai nostri vecchi clienti, quelli più affezionati, per mostrargli le novità di settore.

Successivamente ci siamo dedicati alla parte tipografica, con la creazione di biglietti da visita professionali che abbiamo distribuito ai nostri dipendenti per fornirli poi successivamente ai nuovi clienti. La parte tipografica ha interessato anche la creazione di cataloghi e depliant informativi da utilizzare in particolar modo durante le fiere e i convegni.

Questo è stato il primo approccio, ma altri passi dovranno essere fatti per creare una vera campagna pubblicitaria ad hoc.

Continua…

Chi Siamo Expose

Leggi Anche

Una campagna pubblicitaria con metodi classici, quarto passo: grafica e distribuzione dei volanti

Quando parliamo di volantinaggio l’agenzia Volantini Roma ci mostra tutta la loro esperienza nel settore …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *