Home / Telefonia / Samsung S8 e S8 Plus non nascono molto bene

Samsung S8 e S8 Plus non nascono molto bene

L’azienda Coreana leader nel campo degli Smartphone con sistema operativo Android parte alla riscossa con il suo nuovo Galaxy S8 e S8 Plus dopo i noti problemi che ne hanno un po’ offuscato l’immagine. Il nuovo Smartphone Coreano avrebbe dovuto essere il non plus ultra anche grazie al riconoscimento facciale che si affianca al già precedente sistema di riconoscimento con le impronte digitali e il riconoscimento dell’iride.

Le attese sono un po’ deluse, però, sia per il fatto che l’attesa doppia fotocamera non c’è, l’azienda ha preferito forse non buttarsi in questo senso e lo Smartphone presenta un’unica fotocamera, di buona qualità ma pur sempre solo una. Pare, poi che ci siano ancora criticità sulla batteria ma è ancora presto per capire se questo è davvero un problema. Quello che è certo e comprovato, invece, è un problema al sistema di riconoscimento facciale che si può ingannare con una semplice fotografia del proprietario ad alta risoluzione.

Sarebbe sufficiente, infatti, una semplice fotografia per accedere allo Smartphone con le conseguenze di violazione della privacy che si può ben immaginare. Meglio affidarsi alle impronte digitali o alla lettura dell’iride, più sicure ma che cosa ce ne facciamo, allora, del riconoscimento facciale? Anche il sistema di rilievo dell’impronta è suscettibile di critica in quanto è posizionato sul lato posteriore che obbliga a tenere in mano il dispositivo per lo sblocco.

Chi Siamo Redazione

Redazione che fornisce agli utenti notizie ultim’ora dal mondo dell’intrattenimento ed economia , appassionati di musica

Leggi Anche

Offerte Wind 10 dicembre 2016

Offerte Wind 10 dicembre 2016: migliori pacchetti con smartphone incluso, chiamate illimitate e internet mobile 4G

Le festività natalizie sono il periodo ideale per mettere a punto delle nuove ed entusiasmanti …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *