Voli low cost ottobre 2016: le offerte Ryanair ed easyJet per viaggi last minute autunnali in Italia e all’estero

C’è chi non si è potuto godere le ferie estive o magari desidera approfittare della bassa stagione per fare un viaggio last minute in Italia o all’estero in questo mese d’ottobre, quindi perché non approfittare dell’offerte proposte da Ryanair ed easyJet. Queste due compagnie offrono la possibilità di volare a prezzi molto vantaggiosi, per un periodo di tempo che va da una settimana o addirittura  al weekend, se si ha poco tempo per viaggiare.

Ryanair Italia ed Europa mete low cost

Tra le prime compagnie lowcost arrivate in Italia, Ryanair dà l’opportunità di partire a ottobre con voli molto economici in direzione dell’est Europa. Tra le tappe: da Roma –Fiumicino, aeroporto Leonardo da Vinci, si può scegliere Bucarest, Sofia  o Parigi per soli 9, 99 euro. E ancora altre mete altrettanto belle da raggiungere, ma pagando un po’ di più sono: Atene, Malta e Bruxelles. In questo caso il costo del biglietto è pari a 15,29 euro. Chi vuole una meta più giovanile, può sempre volare a Ibiza spendendo quasi tre euro in più, ovvero 17,33 euro. Le tariffe riguardano i voli di sola andata. Se per esempio, vi trovate a partire da Palermo e volete andare a Berlino, potete farlo con soli 22,43 euro, viaggio di sola andata. Se la vostra meta è invece la Toscana, quindi preferite rimanere in Italia, si può volare, sempre da Palermo a Pisa, viaggio di sola andata, al costo di 19,06 euro.

I viaggi economici di easyJet

La compagnia easyJet propone viaggi molto economici, mete bellissime da visitare. Una, per esempio, è Lione con le sue splendide strade in pietra e i moderni centri commerciali, tutto arricchito da una magnifica cornice architettonica. Se si parte da Catania, il volo costerà 138,36 euro. In Italia, ci sono poi posti veramente belli da scoprire. Se l’idea è quella di visitare il proprio territorio, una meta splendida e allo stesso tempo romantica e affascinante è senza dubbio Venezia. Dagli scorci dei canali agli splendidi palazzi, musei e gallerie o un giro per le vicine isole di Burano, Murano e Torcello. La meravigliosa Basilica bizantina di San Marco, in piazza San Marco, che risale all’undicesimo secolo. Insomma un sogno che si avvera a soli 33,32 euro, partendo da Olbia a Venezia Marco Polo. Chissà magari vi ritroverete a viaggiare con la più giovane comandante donna al mondo che ha solo 26 anni ed è la pilota Kate McWilliams. Direzione? Londra con soli 89,88 euro. Posti come il Buckingham Palace, il LondonEye e il Big Ben e, perché no, concedersi un po’ di shopping per le vie della città dalle splendide e curate vetrine dei negozi.

A cura di Serena Marotta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *