Home / Gastronomia / Roma: gastronomia francese dal 16 al 19 Marzo
Roma: gastronomia francese dal 16 al 19 Marzo 2015

Roma: gastronomia francese dal 16 al 19 Marzo

Roma: gastronomia francese dal 16 al 19 Marzo 2015

A Roma, dal giorno 16 al giorno 19 Marzo 2015, tre celebri chef francesi si appresteranno a presentare i loro speciali menù, lavorando insieme a cuochi italiani. In queste giornate, nel nostro Paese ci saranno convegni, seminari e degustazioni tra la cucina francese e quella italiana. Inoltre, durante ogni sera i piatti del menù francese, potranno essere assaggiati in tre diversi ristoranti romani.

Oltre ciò, durante la serata del 19 Marzo sarà presentato il noto evento “Gout de France/Good France”. Si tratta di un evento in cui oltre 1000 chef di diversi continenti sosterranno ed esalteranno la magnifica cucina francese.

Bistrot caratteristici aderiranno a questa festa, durante la quale saranno serviti piatti tipici nel proprio locale. Per quanto concerne il menù della cena, questo comprende un aperitivo francese: champagne e gougéres, un piatto freddo, un piatto caldo, pesce o crostacei, carne di pollo o di vitello, formaggi, dessert al cioccolato, vini tipicamente francesi e un digestivo appartenente alla Francia.

Chi Siamo Expose

Leggi Anche

La pasta senza glutine per chi soffre di celiachia

Fino ad ora avete fatto a meno della pasta, perché non integrata nel menù dei …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *