Prestito online BPER: taeg in offerta per tutto Giugno

BPER ha acquisito l’attuale denominazione a partire dal 1992, quando numerosi istituti del territorio emiliano-romagnolo si sono unificati dando vita ad un unico grande gruppo bancario, successivamente cresciuto fino a coprire tutte le regioni italiane, grazie da un network di 1300 sportelli distribuiti su tutto il paese. Tra le attività della banca sono presenti anche le linee di credito dedicate alle imprese, alle famiglie ed ai privati. Vediamo qui di seguito le offerte per i prestiti personali.

Nel panorama dei finanziamenti erogati dalla banche, il prestito personale online si distingue dai mutui e dal prestito finalizzato per la sua flessibilità, in quanto il capitale ricevuto non è vincolato all’acquisto di una casa o di un bene specifico, ma può essere utilizzato per diverse finalità, senza che vi sia la necessità di fornire preventivi o rendicontazioni alla banca. L’importo viene così erogato in un’unica soluzione e potrà essere impiegato liberamente per i progetti personali del contraente, come una vacanza, la ristrutturazione degli ambienti domestici, le cure dentali, l’acquisto di un mobile o di un motorino. Si tratta di solito di somme non particolarmente consistenti, ma neanche limitate (come nel caso dei piccoli prestiti o del credito revolving), per cui si potranno affrontare anche spese di una certa rilevanza.

Il credito erogabile da BPER per i prestiti personali parte da un minimo di 2000 euro fino a raggiungere un massimo di 75 mila euro, la cui restituzione potrà avvenire entro un orizzonte temporale estendibile fino a un massimo di 10 anni, con rate a tasso fisso o variabile. Ipotizzando di ricevere un prestito di 5000 euro della durata di 3 anni, si andrà incontro ad un TAN fisso dell’8,80% e ad un TAEG del 10,12% (per via di spese di istruttoria pari a 50 euro, i costi di incasso rata e di invio delle comunicazioni). In virtù di queste condizioni, il contraente dovrà restituire 774 euro oltre al capitale iniziale. Nel sito di BPER si potranno trovare maggiori informazioni sui prestiti personali, nonché tutti i dettagli sulla proposta illustrata. Si ricorda che l’istituto mette inoltre a disposizione degli utenti altre tipologie di finanziamento, come i mutui per la casa e i prestiti per i giovani.

Redazione

Redazione che fornisce agli utenti notizie ultim'ora dal mondo dell'intrattenimento ed economia , appassionati di musica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *