Prestiti Personali Findomestic Online dicembre 2016: tassi e calcolo rata

Se si ha bisogno di denaro per acquistare una vettura o per delle riparazioni domestiche i prestiti personali Findomestic online possono rappresentare la soluzione ideale. Questi piccoli finanziamenti, che coprono piccole somme, generalmente 60000 euro a cui non occorre necessariamente offrire grandi garanzie, offrono la possibilità di acquistare cose sempre sognate a cui si è dovuto rinunciare per mancanza di liquidità, come una cucina nuova, una vettura, o anche, perché no, un bel viaggio esotico. In questa breve guida spiegheremo al lettore perché scegliere i prestiti personali Findomestic online nel mese di dicembre, generalmente quello in cui ci si regala questo tipo di finanziamento per farsi una sorta di regalo di Natale.

Findomestic online: come calcolare le rate e i tassi di interesse

Per vedere se un prestito personale è conveniente o meno occorre calcolare necessariamente l’ammontare delle rata di restituzione dello stesso. La Findomestic per farlo mette a disposizione una piattaforma semplicissima da utilizzare sul proprio sito web, divisa per categoria di prestito e in base al bene che si vuole acquistare. Il prestito si può infatti richiedere totalmente online tramite il sito web ufficiale della finanziaria specificando per prima cosa quale progetto si vuole realizzare, che può essere un’auto nuova, una barca, una moto, e tante altre cose che vengono elencate nell’apposito menù a tendina. Dopo di che occorre indicare l’ammontare del prestito, che può essere al massimo di 60000 euro, e l’importo che si può pagare mensilmente. L’importo in pratica viene scelto dal richiedente, anche se, essendo il periodo massimo di finanziamento 96 mesi, questo deve comunque essere spalmato in questo periodo, se ciò non è possibile il simulatore adeguerà l’importo della rata al tempo.

Il Taeg e il Tan cambiano a seconda dell’importo che si chiede in prestito e del periodo di lunghezza del finanziamento, favorendo, come è logico, coloro che prendono piccole somme e si impegnano a restituirle in tempi brevi. Questi due tassi verranno indicati nella pagina risolutiva della simulazione online, dove verranno indicati i mesi di restituzione, l’importo della rata, il Taeg e il Tan.

Prestiti personali: l’offerta Findomestic

I prestiti Findomestic sono tra i più convenienti del mercato in Italia, per questa ragione occorre seriamente prenderli in considerazione se si vuole realizzare qualche progetto. Facendo un esempio, per un prestito personale di 14000 euro a 186 euro al mese, quindi rimborsabile in 96 rate, il Taeg sarà del 6,48%, mentre il Tan del 6,29%. I tassi sono fissi, rimarranno quindi costanti per tutti i 96 mesi senza trovare sorprese nella rata. Il prestito può anche essere saldato con la cessione del quinto, ovvero con trattenute del 20% sullo stipendio, qualora si è dipendenti a tempo indeterminato o pensionati. Questi tassi saranno in vigore fino al 5 dicembre.

Christian Vannozzi

Giornalista Pubblicista, già redattore per tuttogratis.com e per Leonardo Adv per temi riguardanti l'economia e il turismo. Redattore freelance per la testata giornalistica SuperNews.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *