Home / Economia, Finanza e Forex / Prestiti online: Il nuovo finanziamento per Dipendenti di BNL

Prestiti online: Il nuovo finanziamento per Dipendenti di BNL

Tra le numerose proposte a disposizione degli utenti, nel panorama dei finanziamenti online si può trovare il Prestito per Dipendenti di BNL, una linea di credito dedicata ai lavoratori che intendono richiedere delle somme di denaro da restituire in forma flessibile ad un tasso vantaggioso.

Quando si richiede un prestito, è bene informarsi preventivamente circa le condizioni definite dall’ente erogatore, confrontando tra loro le varie proposte al fine di trovare la soluzione più adatta alle proprie esigenze. Non tutti i prestiti sono uguali: alcuni prevedono dei piani di ammortamento che possono essere modificati nel tempo, altri consentono di accedere alla modalità di salto di una o più rate mensili, altri ancora forniscono al contraente la possibilità di cambiare la tipologia di tasso d’interesse. Tutte queste opzioni possono incidere sull’impatto che il pagamento delle rate esercita nel bilancio del titolare del prestito online, per cui scegliendo quello più flessibile si andrà incontro a minore pressione durante i mesi in cui occorrerà estinguere il debito. Il Prestito per Dipendenti messo a disposizione da BNL, ad esempio, possiede alcune caratteristiche che lo rendono particolarmente conveniente per gli utenti.

Come suggerisce lo stesso nome, si tratta di una prestito dedicato a chi può presentare una busta paga o ai lavoratori autonomi in grado di mostrare di percepire delle entrate economiche regolari. La sua durata può essere estesa fino a raggiungere le 120 mensilità (equivalenti a 10 anni), mentre l’importo massimo erogabile dall’istituto è 100 mila euro. Trascorso il primo anno, si può richiedere la sospensione temporanea del pagamento rateale, accedendo all’opzione “flexi” e a partire dal sesto frazionamento è possibile integrare il finanziamento con la richiesta di un ulteriore prestito, come previsto dalla soluzione “reload”. Per quanto riguarda le spese, il TAEG del prodotto è pari all’8,07%, in virtù di un tasso fisso del 6,99% e di voci di spesa addizionali che potranno essere visionate scaricando l’apposito foglio informativo a disposizione degli utenti nel sito ufficiale di BNL. Sempre nelle pagine web dell’istituto di credito si potrà trovare anche il calcolatore con il quale ottenere un rapido preventivo dei costi, inserendo il capitale richiesto e la durata del prestito.

Chi Siamo Redazione

Leggi Anche

criptovalute

Il futuro delle criptovalute nel 2021 e il fenomeno Bitcoin

Il Bitcoin ha visto uno dei rally più importanti nel corso della sua storia a …