Home / Viaggi e Vacanze / Pasqua 2017, non perdere le migliori offerte
cosa fare e dove andare a pasqua

Pasqua 2017, non perdere le migliori offerte

Le migliori offerte per i viaggi di Pasqua 2017 sono già ampiamente disponibili presso agenzie di viaggi e siti internet specializzati, ed effettivamente ad oggi mancano poco più di 2 settimane per organizzarsi.

E’ importante valutare con attenzione tutte le offerte che si possono trovare in rete perché si potrebbe avere l’opportunità di scoprirne di incredibili, vantaggiose anche e soprattutto dal punto di vista economico.

Tra le mete, il trend dominante non si discosterà da quello dell’ultimo decennio. Quindi, dove andare e cosa fare a Pasqua 2017?

Per prima cosa un occhio di riguardo va alle capitali europee e alle città d’arte italiane, da sempre le più appetibili e facili tra le vacanze di Pasqua, alle quali probabilmente si affiancherà un’ampia proposta di mete estere più lontane, come New York per esempio, che sta scalando ampiamente il gradimento di tanti viaggiatori anche a causa del basso costo e della frequenza dei voli. E poi ancora Las Vegas, il Sudamerica e persino l’Australia.

Oltre alle mete culturali, la vacanza di Pasqua è un’ottima occasione per godere di qualche giorno a stretto contatto con la natura, soprattutto perché sembra che quest’anno sia finalmente tornata la Primavera.

Visitare i Parchi Nazionali, soprattutto nel centro e sud Italia dove si può assaporare in questo periodo il piacere della primavera incombente, oppure recarsi in località turistiche da viversi nella loro genuina bellezza, prima che il periodo estivo e vacanziero ne stravolga in parte la tranquillità che invece si può vivere nel periodo di Pasqua 2017.

Dalle coste del Salento all’Isola d’Elba, dalla Sardegna alla Sicilia, tantissime sono le destinazioni interessanti a livello naturalistico, magari da trascorrere in un accogliente agriturismo.

Non dimentichiamo, infine, il turismo culinario: Pasqua è un periodo in cui le tavole, per l’occasione della festa sono imbandite di piatti succulenti e tradizionali e sono tante le occasioni di poter assistere a feste e sagre paesane dove gustare squisiti piatti ed prodotti alimentari regionali.

Un modo anche questo di godersi piacevolmente le proprie vacanze di Pasqua.

Le migliori offerte di Pasqua per gli hotel

Sicuramente uno dei modi più comodi, affascinanti e pratici per chi è in procinto di organizzare le prossime vacanze di Pasqua è quello di cercare delle offerte per soggiornare in hotel.

Tantissime le opportunità a disposizione per chi ha scelto questo tipo di vacanza. Le strutture alberghiere disponibili nel periodo di Pasqua sono tantissime, sia sul territorio italiano che, come anticipato, all’estero. I vantaggi di una vacanza di Pasqua in hotel sono tanti, primo fra tutti sicuramente la comodità di avere una stanza a disposizione, e magari anche un servizio di prima colazione, di pranzo e cena.

L’hotel può essere pensato come una semplice base dove sostare durante le vacanze, un luogo comodo e piacevole dove riposare durante il viaggio e la permanenza nella destinazione prescelta. Però molto spesso è importante valutare anche le offerte di hotel per Pasqua che hanno qualcosa in più della semplice accoglienza per la notte.

Per esempio gli hotel in località termali, che spesso hanno a disposizione al loro interno o in convenzione la possibilità di frequentare beauty farm e centri benessere. Programmi ad hoc per scoprire il piacere di massaggi e bagni termali, cure di bellezza e saune.

Gli hotel offrono spesso ai loro clienti anche una serie di servizi esterni, progettati perché l’ospite possa apprezzare comodamente il territorio circostante nelle sue tante caratteristiche.

Pacchetti escursioni, viaggi organizzati verso le bellezze naturalistiche, architettoniche ed artistiche della località, sconti e biglietti omaggio per eventi e centri di divertimento nell’area, facilitazioni per raggiungere stazioni ed aeroporti, sono solo alcune delle tante opzioni che si possono trovare comprese nel prezzo del pernottamento.

E per chi, anche durante il periodo di vacanza non vuole rinunciare ad un po’ di movimento e di attività fisica, gli hotel sono la scelta ideale, perché sovente hanno a disposizione palestra ed attrezzature sportive, campi da tennis e campi da basket, piscine e tutto l’occorrente, insomma, per tenersi in forma.

Per questo articolo ci siamo ispirati a queste offerte di Pasqua: https://popsconto.it/pages/pasqua-idee-regalo

Chi Siamo Redazione

Redazione che fornisce agli utenti notizie ultim'ora dal mondo dell'intrattenimento ed economia , appassionati di musica

Leggi Anche

Voli Ryanair

Voli Ryanair novembre e dicembre 2016: le offerte low cost più economiche

Viaggiare è diventata un’esigenza comune a molti. Per questo, sono numerosi i turisti che scelgono …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *