Home / Casa e Giardino / Pallet, la soluzione per arredare gli esterni

Pallet, la soluzione per arredare gli esterni

Il bancale, da rifiuto a oggetto di arredamento: arredare con il pallet è diventata una vera e propria arte, ecco come fare per arredare gli esterni della nostra casa utilizzando questo materiale particolare.

Arredare con i bancali

Per chi non sapesse cosa siano i bancali, essi sono delle pedane in legno usate come parte integrante degli imballaggi per ordini veramente grossi di merce. Chiamati anche pallet, essi facilitano molto il trasporto, perché i magazzinieri sono soliti agganciare con il mezzo idoneo la pedana e sollevare il tutto, trasportandola nel luogo stabilito. Una volta disfatto l’imballaggio e messa in ordine la merce negli scaffali o, se si tratta di legna o pellet, in cantina, rimane il bancale.

Molti lo abbandonano davanti ai cassonetti dei rifiuti, altri lo portano correttamente nei centri di raccolta o nei supermercati ( dove di solito i pallet sono a rendere), mentre altri ancora hanno inclinazioni più creative, tanto da creare  arredamento vero e proprio, come un divano da esterno fatto con i pallet. Del resto, questo materiale di legno grezzo, o colorato, può avere diversi utilizzi.

Ad esempio, può essere appeso al muro o adagiato per terra per arredare la propria casa, soprattutto gli esterni, utilizzando questo materiale particolare. Sul catalogo online di Maanta, sono disponibili una vasta selezione di soluzioni per arredare nel migliore dei modi il proprio giardino e allo stesso tempo inserire degli oggetti di arredamento molto belli.

Arredamento da giardino con i pallet

Arredare con i bancali può essere facile, divertente. Basta solamente un po’ di creatività per permettere di i combinare in mille modi diversi queste robuste pedane in legno, realizzando strutture ecologiche, economiche e donando all’esterno uno stile country chic. Esso è lo stile delle case di campagna, composto da oggetti molto semplici e materiali naturali, oltre a cibi genuini e sapori autentici.

Un esempio lampante sono gli allestimenti del Far West, ovvero i cowboy, a stivali con gli speroni e cappelli a larga tesa, mentre in Italia è spesso abbinato ad un’atmosfera più casalinga con colori caldi come il rosso ciliegia, il giallo sole, il marrone. Unica eccezione per il verde, in vari toni, ma mai freddo. Spesso lo si confonde con lo shabby chic, ma esso, prevalentemente provenzale e dai colori chiari pastello e freddi, è molto più raffinato rispetto al country. Quindi, bastano tre o più bancali con dei cuscini sopra rivestiti di juta o tessuti grezzi per creare un angolo relax in giardino formato da bancali.

Terrazzo in stile country chic

Che sia un balcone immenso o un piccolo terrazzo, creare un ambiente comodo e funzionale con i bancali è facilissimo. Creare un divano o un luogo in cui pranzare, leggere o rilassarsi la sera, da soli o in compagnia, è estremamente semplice. Come nel giardino, basta posizionare al centro un tavolo da esterno creato con i pallet, per poi posizionare ai lati altri pallet a mo’ di sedie. Si può anche dedicare un angolo bar se il balcone è molto ampio, basta solamente creare il bancone da bar con alcuni pallet posizionati magari in verticale e, per il basamento del bancone, riciclare delle tavole di legno o di altro materiale resistente.

Fissare il tutto per far sì che bicchieri e bottiglie siano stabili e non resta che finire di arredare con degli sgabelli da bar. Inoltre, se si vuole una idea salvaspazio, si possono appendere alcuni bancali precedentemente colorati in modo da avere una base per un orto verticale, oppure un portabottiglie.

Chi Siamo Redazione

Redazione che fornisce agli utenti notizie ultim'ora dal mondo dell'intrattenimento ed economia , appassionati di musica

Leggi Anche

Stozzatura e brocciatura chiavette

Cos’è la stozzatrice La stozzatrice, detta anche mortasatrice è una macchina utensile che funziona ad …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *