Oceania, nuovo cartone animato Disney Pictures 2016: trama, personaggi, video trailer e data uscita al cinema in Italia

L’uscita in Italia dell’ultimo cartone animato prodotto da Ron Clements e John Musker, i creatori di Aladdin e la Sirenetta, è programmata per le prossime festività natalizie; si tratta di un lungometraggio intitolato Oceania (Moana è il titolo originale) e rappresenta il cinquantaseiesimo cartone targato Disney.

Trama del cartone animato Oceania

Il cartoon narra le vicende di una dolcissima principessa polinesiana che dovrà fare i conti con il proprio destino. Vaiana, questo il nome della principessa, avrà il compito di portare a termine uno dei viaggi esplorativi intrapresi dal suo popolo. Ovviamente non sarà sola in quest’avventura, ma sarà circondata da esserini fantasiosi, oggetti animati ed infine da Maui, il semidio sbadato e pasticcione sul quale si concentra la maggior parte del film. Ripercorrendo le orme dei suoi avi, la piccola Vaiana tenterà di andare alla scoperta della sua identità.

Video trailer e data uscita al cinema in Italia

Oceania uscirà in tutte le sale cinematografiche italiane a ridosso delle festività natalizie, il ventidue dicembre. Particolare attenzione meritano le toccanti musiche del cartone animato, composte da Lin-Manuel Miranda, vincitore dell’ultima edizione del Tony Award.

Vaiana si presenta come un’adolescente dalla personalità ribelle e determinata, con la carnagione scura, gli occhi neri magnetici e lunghi capelli castani fino alle spalle. A differenza dalle precedenti principesse Disney, lei non va alla ricerca dell’amore, ma per la prima volta si narra la storia di una ragazza che vuole rintracciare il suo passato e scoprire da dove proviene. Come in ogni lungometraggio Disney, molta importanza verrà data alle tematiche dell’amicizia e dell’altruismo. Vaiana vivrà la sua avventura in compagnia del maialino Pau e del gallo Hei Hei. Non mancheranno aspetti mitologici, mostri marini e divinità ad aiutare la protagonista in questa avventura.

Il film in versione originale avrà i seguenti doppiatori: Auli’i Carvalho per Vaiana e Dwayne ‘The Rock’ Johnson nella parte di Maui. Non sono invece ancora ufficiali i nomi dei doppiatori della versione italiana di Oceania. Ecco il video trailer in italiano del film.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *