Nuovo singolo Tiziano Ferro 2016: data di uscita in radio, titolo e rumors tour e album

Appare sempre più imminente il ritorno di Tiziano Ferro sul panorama musicale italiano. A confermarlo è l’home-page del sito ufficiale del cantautore, all’interno della quale si legge la dicitura “coming soon” e si intravede la sua sagoma su uno sfondo verde: sarà questa la copertina del nuovo album?

Tiziano Ferro, nuovo album: Il mestiere della vita

Tiziano Ferro dopo aver terminato il suo ultimo tour in giro per l’ Europa aveva annunciato ai fans un suo ritorno verso la fine del 2016: detto fatto. Da giorni circolano sulle pagine social dell’artista degli hashtag  con scritto #ilmestieredellavita, il probabile titolo del nuovo singolo.

La data ufficiale della pubblicazione dell’album è il due dicembre 2016 e verrà prodotto come sempre dalla Universal Music Italia. Mancano quindi pochi mesi per scoprire ed ascoltare le nuove tracce del cantautore romano. L’album è stato totalmente registrato in uno studio a Los Angeles. Si tratta del suo primo disco di inediti dopo “L’amore è una cosa semplice” pubblicato nel 2011.

Rumors tour e data di uscita del singolo

Per ascoltare il nuovissimo singolo di Tiziano Ferro bisognerà attendere ancora una settimana; verrà infatti mandato in rotazione radiofonica da venerdì sette ottobre. A confermarlo, un’immagine con su scritto “meno otto” pubblicata sul sito del fan club ufficiale e l’anticipazione della dedica della copertina in prima pagina e la pubblicazione di  una lunga intervista da parte del settimanale Tv Sorrisi e Canzoni la prossima settimana.

Al momento non ci sono news riguardo un ipotetico tour di Tiziano Ferro, né tappe da effettuare. Il suo ultimo European Tour 2015 si è chiuso lo scorso dicembre e le otto date hanno registrato il tutto esaurito, per un totale di più di trecento mila biglietti venduti.

Per restare comunque aggiornati sull’andamento del lavoro del nuovo album è possibile consultare le pagine social de”artista o il suo sito ufficiale.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *