Nuovo Libro Harry Potter 8: dove comprare, prezzo, trama, anticipazioni e spoiler, cosa accadrà?

Alla mezzanotte del 24 Settembre si è aperta la sfida dei fan per accaparrarsi per primi una copia del nuovo “Harry Potter e la maledizione dell’erede”, volume numero 8 della saga del maghetto scritta da J. K. Rowling, proprio da oggi disponibile in 300 librerie italiane.

Harry Potter e la maledizione dell’erede: trama e anticipazioni

In realtà il testo non è un romanzo ma una sceneggiatura, perchè, questa volta, il nuovo capitolo di Harry Potter sarà un’opera teatrale, messa in scena da Jack Thorne e scritta dall’ideatrice della saga J. K. Rowling. L’anteprima della pièce ha avuto luogo il 7 giugno 2016 al Palace Theatre di Londra, mentre il debutto ufficiale è avvenuto il 30 luglio. La sceneggiatura è stata pubblicata in formato cartaceo e digitale il giorno dopo la prima apparizione ufficiale, il 31 luglio 2016, mentre in Italia la notte del 24 Settembre (dalla casa editrice Salani).

L’opera è divisa in due parti. La narrazione comincia diciannove anni dopo la sconfitta di Voldemort (avvenuta in Harry Potter e i Doni della Morte), Harry ora ha tre figli con Ginny Weasley ed è il Capo dell’Ufficio Applicazione della Legge sulla Magia, mentre Hermione e Ron si occupano del negozio di scherzi magici Tiri Vispi Weasley (che hanno ereditato) e dei loro due figli. Ma questa volta non sarà il nostro mago il protagonista, bensì suo secondogenito Albus , che dovrà lottare con il peso di una pesante eredità familiare.

Harry Potter 8: prezzo e dove trovarlo

Il libro è disponibile da oggi nelle librerie italiane. Già questa notte ben 300 librerie hanno aperto straordinariamente per l’evento, non solo i punti vendita “La Feltrinelli”, ma anche a Roma (la libreria Mondadori del centro commerciale RomaEst), a Milano (in piazza XXV Aprile), a Bergamo e in altre città ancora, dove, oltre alla possibilità di acquistare il libro, sono stati organizzati eventi a tema e per bambini. La sceneggiatura potrà essere acquistata al prezzo di 19,80€, ma è già disponibile anche un formato Kindle, acquistabile online al prezzo ridotto di 14,99€.

L’accoglienza del dramma in patria è stato più che positivo, riscuotendo buone recensioni da parte dei maggiori quotidiani britannici (The New York Times, The Guardian, The Indipendent, The Daily Telegraph).

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *