Nuovo Huawei Mate 9: prezzo e data di uscita in Italia, caratteristiche, novità e immagini

Huawei è pronta a sfidare iPhone 7 di Apple, con il prossimo lancio sul mercato del nuovo phablet Mate 9; negli ultimi anni l’azienda cinese si sta rivelando una vera e propria BIG nel panorama della telefonia mondiale, diminuendo sempre di più il gap che la separava da Samsung e, appunto, Apple.

Andiamo a vedere nel dettaglio tutte le caratteristiche del nuovo gioiellino di casa Huawei e le indiscrezioni riguardo la sua uscita in Italia e nel resto del mondo.

Huawei Mate 9 in tre varianti: caratteristiche e novità

Il nuovo Mate 9, come già detto, dovrà rappresentare un prodotto di fascia altissima, pronto a sfidare sia iPhone 7, sia l’annunciato Samsung s8 (QUI PER SCOPRIRLO: http://expose.it/nuovo-samsung-galaxy-s8-novita-immagini-rumors-scheda-tecnica-e-caratteristiche-6794); esso sarà molto più grande rispetto ai precedenti smartphone di Huawei, l’ampio display da 6 pollici, con risoluzione full HD (1920×1080 pixel), coprirà l’intera larghezza del phablet.

Huawei lo produrrà quasi sicuramente in tre varianti diverse: due da 4 GB di RAM con una memoria interna (possibilità di ampliamento via microSD) rispettivamente da 64 GB (Standard Edition) e 128 GB (High Edition), e una terza versione con 6 GB di RAM e 256 GB di storage (Monarch Edition). Per quanto riguarda il processore, dovrebbe essere montato un Kirin 960 Octa-Core, con un sistema operativo Android 7.0 Nougat.

Ovviamente saranno presenti le due fotocamere con con doppia stabilizzazione ottica dell’immagine, ancora una volta in collaborazione con Leica per le lenti, da ben 20 megapixel, ma anche doppio flash LED, autofocus laser, fotocamera frontale da 8 megapixel, GPS, Wi-Fi, LTE, scanner per impronta digitale, Bluetooth, connettore USB Type-C e sei nuove colorazioni disponibili.

Prezzo e data prevista per uscita mondiale

Mate 9, seguendo le varie notizie sul Web, dovrebbe essere presentato già il prossimo 8 Novembre, avremo dati più ufficiali dopo il CES (Consumer Electronics Show) di Las Vegas, che si svolgerà, come tutti gli anni, a Gennaio.

Il prezzo del nuovo phablet Huawei varierà, ovviamente, dalla versione che si andrà ad acquistare, orientativamente la prima dovrà costare tra i 3199 e 3399 Yuan cinesi (ossia tra 429 euro e 456 euro), la seconda con 128 GB di memoria interna 3,899 Yuan (524 euro), mentre la Monarch Edition con 6 GB di RAM partirà dal prezzo minimo di 630€ fino ad arrivare a 990€ (con smartwatch Huawei), quest’ultima versione sarà disponibile in otto variazioni cromatiche diverse.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *