Home / Informatica e Internet / Normalizzazione indirizzi postali e normalizzazione cap

Normalizzazione indirizzi postali e normalizzazione cap

Il processo di normalizzazione consiste nell’analisi e correzione delle inesattezze e delle incoerenze riscontrate in un indirizzo o in un insieme di indirizzi (ad esempio è possibile normalizzare indirizzi presenti in un archivio clienti/fornitori), al fine di ridurre ogni singolo recapito alla sua forma universalmente intellegibile e univocamente rintracciabile dai più diversi sistemi informativi.
Strettamente collegato è il processo di attribuzione dei diversi codici anagrafici e territoriali a ciascun elemento o record, servizio per il quale siamo in grado di fornire supporto completo per oltre 250 paesi a livello mondiale. Con Geolab Solutions, disponibile via web, progettato appositamente puoi eseguire ed automatizzare tali operazioni, garantendo la puntuale normalizzazione di indirizzi errati o incompleti.
Gli indirizzi, precisamente normalizzati per mezzo della nostra suite, possono quindi essere restituiti all’utente in molteplici modalità e formati, cominciando dalla formattazione postale (direttamente utilizzabile, mediante un copia-incolla, nei processi di postalizzazione), per scendere nello specifico linguistico dei formati nativi, traslitterati oppure latinizzati, per ciascun recapito. Il file di output può inoltre essere liberamente formattato in formato minuscolo, maiuscolo oppure capitalizzato.
Potrai finalmente dire addio a tutte le problematiche derivanti da errori ortografici e di formattazione, grazie al supporto interattivo del nostro software, che funziona in real-time, direttamente durante l’immissione dei dati da parte dell’operatore (è compresa la normalizzazione cap e l’aggiunta dei CAP mancanti in modalità automatica).
Per l’analisi e la normalizzazione degli indirizzi postali è stato elaborato un complesso set di regole che si basa su molteplici fattori quali gli spazi bianchi tra le parole immesse, l’ordinamento e molti altri elementi, i quali vengono messi in relazione con le nostre tabelle (thesaurus), con l’obiettivo di ottenere l’output perfetto.
L’agevole integrazione di Geolab in applicazioni di qualsiasi tipo (ERP, gestionali, CRM, siti ecommerce ecc.) e in ambienti software standard (sap, oracle, windows ecc.) ti consentirà di potenziare con effetto immediato l’operatività aziendale per tutti gli aspetti strettamente connessi al patrimonio informativo, dotandola di funzionalità di precisione inimmaginabile.

Chi Siamo Expose

Leggi Anche

Volantino Unieuro

Volantino Unieuro e Mediaworld Febbraio 2017: migliori offerte smartphone, TV, videogiochi e PC

Tutte le migliori offerte del nuovo volantino Unieuro e quelle disponibili su Mediaworld per febbraio …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *