Noemi Tour 2016 “Cuore d’Artista”: date concerto a Roma, Milano e Napoli, biglietti e rumors scaletta

Da tempo i fans di Noemi aspettavano un suo ritorno con nuovi spettacoli live, e proprio qualche settimana fa, attraverso le sue pagine social, la cantante ha annunciato la partenza del suo nuovo tour: “Cuore d’artista 2016”.

Date concerto a Roma, Milano e Napoli e costo biglietti

Come annunciato da Noemi, saranno dieci le città che verranno attraversate dal tour. Cuore d’artista partirà il diciassette di novembre da Napoli e il live avrà luogo presso la Casa della Musica; il ventitré novembre il tour giungerà invece a Milano, all’Alcatraz, ed infine il venticinque novembre ci sarà la tappa di Roma allo Spazio 900 Club.

Cuore d’artista toccherà anche le seguenti città: Bari, Maglie, Nonantola, Roncade, Montironi d’Arbia, Borgomanero e Colle Salvetti.

I biglietti per queste ed altre tappe del tour di Noemi “Cuore d’artista 2016”, sono già acquistabili on-line a partire da venti euro.

Cuore d’artista: rumors scaletta

Dopo  il “Made in London tour” risalente al 2014, la cantante e la sua voce blues tornano a scaldare i palchi italiani. Noemi ha affermato di avere già in programma l’avvio del progetto Cuore d’artista dallo scorso gennaio, e finalmente dopo un anno di progettazione sembra che l’idea stia prendendo vita.

I brani che Noemi canterà durante le tappe del tour sono gli stessi contenuti all’interno dell’omonimo album Cuore d’artista, uscito lo scorso febbraio in concomitanza con la partecipazione della cantante alla sessantaseiesima edizione del Festival di Sanremo.

La scaletta del tour partirà dunque con l’ultimo singolo di Noemi intitolato Idealista, il cui testo è stato scritto da Ivano Fossati; le canzoni che seguiranno saranno invece: Cuore d’artista, La borsa di una donna (il brano della partecipazione a Sanremo, classificatosi all’ottava posizione), Fammi respirare dai tuoi occhi, (il cui testo è stato scritto da Giuliano Sangiorgi dei Negramaro), Devi soltanto esistere e Veronica guarda il mare.

Ovviamente non mancherà un viaggio a ritroso per ripercorrere durante ogni live anche i vecchi brani di successo della cantante, come: Sono solo parole, L’amore si odia, Vuoto a perdere, Bagnati dal sole e tanti altri ancora.

Una collezione di brani che ripercorrono le tappe della formazione della cantante, dal suo timbro blues all’utilizzo di musica elettronica. Una carica di energia dunque in un ritmo in continuo mutamento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *