Home / Videogiochi / Nintendo Switch, in arrivo la nuova console: data di uscita, prezzo e videogiochi disponibili
Nintendo Switch

Nintendo Switch, in arrivo la nuova console: data di uscita, prezzo e videogiochi disponibili

L’attesa è finita, il prossimo venerdì 3 marzo uscirà in tutto il mondo la “Nintendo Switch”, la nuova console della Nintendo. A seguire trovate tutte le informazioni sulle caratteristiche, il prezzo e tutti i videogiochi disponibili.

Venerdì 3 marzo in uscita la “Nintendo Switch”: caratteristiche tecniche

Lo scorso gennaio la Nintendo ha presentato una nuova console che arriverà sul mercato in contemporanea mondiale il prossimo venerdì 3 marzo. Il prodotto prenderà il nome di “Nintendo Switch” ed avrà un gamepad modulare con touchscreen. La console potrà essere usata anche se non si avrà un televisore a disposizione. Infatti la Nintendo Switch possiede un display LED da 6,2 pollici, un modulo WI-FI per connettersi ad Internet e giocare online, una batteria interna con autonomia fino a 6,5 ore e una porta USB Type-C che avrà anche la funzione di ricaricare la batteria. Nella confezione troverete i due controller Joy-Con destro e sinistro, una impugnatura Joy-Con (a cui si collegano i due Joy-Con per formare un controller di tipo tradizionale), un set di laccetti per Joy-Con, la base per Nintendo Switch (che ospita la console e si collega al televisore), un cavo HDMI e l’alimentatore.

La Nintendo Switch sarà in vendita in due versioni: una avrà i Joy-Con grigi e una con i controller colorati, uno blu e l’altro rosso (“blu neon” e “rosso neon”, se vogliamo fare i precisi). I giochi saranno disponibili tramite minischede di memoria, a differenza dei dischi utilizzati nelle classiche console domestiche. Sarà possibile poi, grazie al modulo WI-FI, collegare ben 8 console per giocare insieme ai vostri amici. Per quanto riguarda la modalità online invece la Nintento mette a disposizione dei giocatori un servizio di abbonamento che al lancio della console sarà gratis. Sarà inclusa anche un’applicazione per smartphone per chattare. Il prossimo autunno però il servizio diventerà a pagamento.

Nintendo Switch, prezzo e videogiochi disponibile per la nuova console

Sono tanti già i titolo dei videogiochi che saranno disponibili per la Nintendo Switch. Tra questi troviamo la classica raccolta di minigames simile a quella già presente per la Wii Sports. Altri giochi annunciati sono: Mario Kart 8 Deluxe, ARMS, Shin Megami Tensei, Project Octopath Traveler, Fire Emblem Warriors, Xenoblade Chronicles 2, Super Mario Odyssey, Splatoon 2 e The Legend of Zelda: Breath of the Wild.

Ma quanto costerà la nuova Nintendo Switch in vendita dal venerdì 3 marzo 2017? Il prezzo base della console è di 329 euro in Italia ed è prenotabile al suo costo standard ancora presso diversi rivenditori. Sono però disponibili diverse offerte come quella proposta da Gamestop. Tutti coloro che porteranno indietro una Nintendo Wii U da 32 GB più due giochi che abbiano un prezzo minimo sull’usato di 9,98 euro, avranno uno sconto di 130 euro e pagheranno la Nintendo Switch soltanto 199,98 euro.

Chi Siamo Giacinta Carnevale

Leggi Anche

White-Night-anche-i-videogames-tornano-al-bianco-e-nero-

White Night: Il videogame retrò

Il mondo dei videogame sta subendo una rivoluzione, alcune software house hanno deciso di uscire …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *