Mutui Online Novembre 2016: tassi agevolati per giovani coppie con le offerte Unicredit, BNL e Intesa Sanpaolo

Ogni giovane che sogna di mettere su famiglia ma per farlo ha bisogno di qualche aiuto economico che si può trovare nei mutui online di novembre 2016 che presentano dei tassi agevolati per chi è sotto i 35 anni di età. Grazie a internet è infatti ormai molto facile fare i preventivi direttamente da casa e confrontare le offerte delle varie banche e finanziarie in modo da usufruire sempre delle migliori offerte. In questa breve guida prenderemo in esame i mutui con tassi agevolati per giovani coppie confrontando le offerte Unicredit, BNL e Intesa Sanpaolo, che sono tra gli istituti di credito più dinamici e propositivi.

Mutui giovani coppie: come risparmiare con Intesa Sanpaolo

Online è possibile risparmiare per le giovani coppie, ovvero per i richiedenti che hanno meno di 35 anni grazie all’offerta di Banca Intesa San Paolo che offre un mutuo a tasso fisso del 1,10%, per durate fino a 10 anni e per un totale pari al massimo al 50% del valore dell’immobile. Come si può ben capire si tratta di uno dei tassi più convenienti del mercato, ideale per chi ha già una discreta somma da parte e ha bisogno solo di un piccolo mutuo per raggiungere il valore dell’immobile. Inoltre un tasso fisso così basso che non teme gli squilibri del mercato per 10 anni è veramente qualcosa su cui riflettere attentamente e che può dare una grossa mano all’acquisto di un’abitazione.

L’offerta online di Unicredit

Unicredit è sempre un passo avanti, offrendo un mutuo a tasso fisso giovani a chi non ha più di 40 anni, record per quanto riguarda i finanziamenti agevolati per i giovani. L’importo massimo che si può richiedere è maggiore di quello di Intesa Sanpaolo, in quanto si può ottenere fino all’80% del valore dell’immobile, che può arrivare al 100% se l’abitazione non supera i 250000 euro. Se rimane sotto il tetto del Fondo di “Garanzia per i mutui prima casa” in pratica l’intero costo viene erogato in modo da permettere alla giovane coppia di dormire sogni tranquilli. Il tasso fisso presenta un taeg dell’2,33%, molto basso per la copertura dell’80% (e in alcuni casi del 100%) del costo dell’appartamento. In alternativa si può anche optare per il tasso variabile, rischioso sul lungo periodo ma oggigiorno più basso del fisso.

Mutui BNL: l’offerta di novembre

Anche la BNL non è da meno nei mutui per giovani coppie, in quanto offre un mutuo a tasso fisso con taeg dell’1,33% a copertura dell’80% del valore dell’immobile che si vuole acquisire. Il richiedente deve però non aver superato i 35 anni di età, e di conseguenza deve essere molto più giovane del contraente di Unicredit, anche se potrà usufruire su un tasso fisso molto più basso.

Christian Vannozzi

Giornalista Pubblicista, già redattore per tuttogratis.com e per Leonardo Adv per temi riguardanti l'economia e il turismo. Redattore freelance per la testata giornalistica SuperNews.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *