Home / Attualità Italia / Ministro Padoan: l’Italia opportunità per Europa e GB

Ministro Padoan: l’Italia opportunità per Europa e GB

La nota agenzia di stampa ANSA riporta di un’intervista del Ministro Padoan con Bloomberg in cui il Ministro dell’economia italiana ha dichiarato che la Brexit rappresenta costi ed opportunità e che cambierà profondamente lo scenario europeo. L’Italia tende una mano a tutti coloro che vorranno tornare in Italia o trasferirsi nel nostro Paese attraverso un calo delle tasse e opportunità di investimento nel nostro Paese, anche con una flat tax.

Il Ministro ritiene che già qualcosa di importante è stato fatto e che l’Italia continuerà in questa direzione. Le dichiarazioni del Ministro confermano l’intenzione dell’Italia di attrarre i “Paperoni” che vorranno approdare sulle sponde italiche portando ricchezza e investimenti in cambio di condizioni fiscali particolarmente favorevoli.

Milano in particolare si pone come approdo per la finanza in fuga dalla GB al fine di mantenere aperto il proprio mercato con i Paesi UE. Milano ha anche altri concorrenti come Dublino, ritenuta preferenziale soprattutto dalle imprese e Parigi a cui molte imprese finanziarie guardano con favore. Milano potrebbe rappresentare una valida alternativa per la finanza GB che cerca sbocco in Paesi UE.

Chi Siamo Redazione

Leggi Anche

B-Faces il suo nome d’arte: “Il mio rapporto con il look” si racconta Fabio Ciciotti

B-Faces, all’anagrafe Fabio Ciciotti, dj producer e imprenditore, si confessa sulle pagine del nostro sito, …