Home / Attualità Mondo / Mani bioniche da supereroi per bambini

Mani bioniche da supereroi per bambini

Tra le tante notizie tragiche e orribili che sentiamo ormai in maniera quasi abitudinaria, finalmente una notizia che fa sorridere e che riscalderà un po’ l’animo delle persone.

Questa è la storia di Dawson e del modo in cui è ritornato a vivere diventando un super-eroe.

Dawson è un semplice bambino americano che vive in Oregon. Figlio di genitori umili, Dawson è nato senza le dita della mano sinistra. Già da piccolo non riusciva ad accettare la sua diversità e ciò lo rendeva sempre più triste. La sua famiglia, però, nonostante tutto il loro amore per il figlio, non poteva proprio permettersi di acquistare un arto bionico. Così il bambino è dovuto crescere sapendo di non poter essere come gli altri.

Questo, però, fino a quando un donatore anonimo non ha realizzato un arto bionico fatto apposta per il bambino, tramite l’utilizzo di una stampante 3D.

Attraverso questo strumento, infatti, è possibile stampare delle protesi ad un costo relativamente basso, preservando allo stesso tempo le funzionalità di una protesi tradizionale. Ed è così che è nata E-nable, un’associazione di volontari che si è impegnata a creare arti bionici, simili a quelli dei super-eroi, per bambini con malformazioni alle mani, donando, così, loro la prospettiva di una vita migliore e perché no, anche un po’ super.

In questo modo, sia Dawson che altri bambini, hanno avuto la possibilità di capire che la vita, talvolta, anche se parte col piede sbagliato, può sempre diventare straordinaria.MANO-k2iG-U43060703535626JzB-1224x916@Corriere-Web-Sezioni-593x443

 

Fonte: corriere.it

Chi Siamo Expose

Leggi Anche

Volantino Euronics Dicembre 2016

Volantino Euronics Dicembre 2016: ultime offerte elettronica su smartphone e tablet Android

Dicembre 2016 è il periodo dell’anno maggiormente adatto per trovare sconti, promozioni e tanto altro …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *