Home / Sport / Malagò: ‘Solo sport, niente violenza’
Malagò_Ciro

Malagò: ‘Solo sport, niente violenza’

In vista del confronto di campionato fra Roma e Napoli in programma sabato pomeriggio allo stadio Olimpico, l’auspicio del presidente del Coni Giovanni Malagò e della madre di Ciro Esposito è ‘Solo sport, niente violenza’.

Malagò_Ciro

Dopo l’uccisione di Ciro Esposito avvenuta nello stadio capitolino in occasione della finale di Coppsa Italia del 2014 fra Napoli e Fiorentina, la partita è diventata delicata in modo particolare. Per assicurare nel migliore dei modi l’ordine pubblico la trasferta non sarà consentita ai tifosi campani. Questa è una decisione che non piace particolarmente alla Leardi, a Roma per presentare il libro “Ciro vive” scritto in memoria del figlio. “Mi dispiace che sabato non ci saranno i sostenitori napoletani sugli spalti. Per i tifosi sani, non per le persone represse che vanno allo stadio per fare altre cose, si tratta di una sconfitta. Ciro era entusiasta quando andava allo stadio, era effervescente. E noi dobbiamo cercare di vincere questa battaglia con l’amore affinché i tifosi possano godersi le partite”. Antonella ha rivelato di non essere stata invitata: “Ma non ho problemi o risentimenti con nessuno, e se non vengo è semplicemente perché siamo a Pasqua e quindi preferisco dedicarmi alla famiglia e alla mia nipotina che verrà da Brescia. Il calcio è un gioco, bisogna vivere e non morire per lo sport. Nessuno deve cercare vendette nel nome di Ciro, il calcio è vita e lo sport deve aggregare, non dividere. Il libro è un messaggio: Ciro vive nei cuori di chi lo ama. L’eredità più bella che ha lasciato è il suo sorriso, vorrei che la morte di mio figlio unisse Napoli, l’Italia, il calcio e lo sport”. Malagò sottolinea: “Dopo quanto accaduto in passato, e calcolando che il giorno dopo sarà Pasqua, non scherziamo assolutamente, la partita tra Roma e Napoli deve essere una festa dello. L’auspicio è che tutto vada bene, e onestamente non mi sembra ci sia particolare fermento, quindi mi auguro che non covi nulla sotto le ceneri”.

Chi Siamo Redazione

Redazione che fornisce agli utenti notizie ultim'ora dal mondo dell'intrattenimento ed economia , appassionati di musica

Leggi Anche

streaming online milan-inter 20 novembre 2016

Streaming Online Milan-Inter 20 novembre 2016: come vedere in diretta live

Tutto pronto per Milan-Inter, la stracittadina meneghina che catalizzerà l’attenzione di tifosi ed appassionati di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *