Luce e gas Enel, Edison, Acea troppo care: Altroconsumo lancia: Abbassa La bolletta

Luce e gas sono da sempre le due bollette più temute dagli italiani. I vari gestori, da Enel a Edison e Acea (e via via tutti gli altri) si prodigano per proporre offerte più o meno convenienti. Ma a destare scalpore, in questi caldi giorni di Agosto, è Altroconsumo che ripropone la sua famosa iniziativa: “Abbassa La Bolletta“. 

Si tratta di un gruppo di acquisto con cui si riescono ad ottenere delle tariffe particolarmente vantaggiose, con un risparmio medio garantito di circa 230 euro. Si tratta, in realtà, della quarta edizione dell’iniziativa che ha già coinvolto oltre 300 mila persone (sono più di 15 mila solo in questa edizione) permettendo di risparmiare sul costo della bolletta di luce e gas.

abbassa la bolletta

A questo bisogna aggiungere un altro aspetto molto importante. Il risparmio potrebbe tornare ancora più comodo visto che da quest’anno il canone rai finisce in bolletta e gli italiani si troveranno, gioco forza, a dover affrontare bollette più salate.

Ovviamente vale comunque la pena valutare le offerte dei principali gestori di luce e gas come, appunto, Acea, Enel e Edison, ma in linea di massima le condizioni ottenibili con Altroconsumo sono indubbiamente molto vantaggiose (specialmente per chi è già socio dell’associazione dei consumatori).

Ecco il link dell’iniziativa: >>> Abbassa La Bolletta con Altroconsumo

Qui di seguito, invece, riportiamo alcune informazioni di base sull’associazione e sul suo ruolo svolto a difesa dei consumatori.

Come funziona www altroconsumo it

Altroconsumo è un’associazione che si occupa di testare, recensire e valutare in maniera super partes prodotti e servizi destinati ai consumatori. Il ruolo di Altroconsumo è quello di offrire tutti gli strumenti per effettuare i propri acquisti in maniera ottimale, ottimizzando la spesa.

La logica è di quella che chi spende bene, spende meno sul lungo periodo perchè farà acquisti che durano di più e offrono performance migliori. Un esempio su tutti è il lavoro svolto sugli elettrodomestici: comprando un elettrodomestico che consuma meno e dura di più si può abbattere sensibilmente questa voce di spesa dal proprio budget familiare.

Il sito www altroconsumo it è ricco di informazioni utili al pari di quello delle altre associazioni di categoria pertanto consigliamo sempre ai nostri lettori di verificare con Altroconsumo (o con altre associazioni dei consumatori) se il prodotto o servizio che si intende acquistare sia valido o meno. Un modo intelligente di spendere i propri soldi senza andare in contro a spiacevoli sorprese.

Risparmia, ORA, sulla tua bolletta di luce e gas: CLICCA QUI!

invia

Redazione

Redazione che fornisce agli utenti notizie ultim'ora dal mondo dell'intrattenimento ed economia , appassionati di musica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *