L’Allieva con Alessandra Mastronardi: cast serie tv, anticipazioni, trama e date delle puntate

Questa sera in prima serata su Rai Uno andrà in onda la prima delle sei puntate della nuova fiction intitolata “L’Allieva”. Alessandra Mastronardi ritorna quindi sul piccolo schermo dopo la straordinaria partecipazione alla serie targata Mediaset “I Cesaroni” che l’ha resa famosa.

Trama della serie “L’Allieva”

All’interno della nuova fiction, la Mastronardi interpreta una laureanda in medicina legale un pò sbadata: la vicenda ruota tutta attorno alla sua vita privata, decisamente travagliata e alla sua carriera in “fase di costruzione”. Le due strade però, come spesso accade sono destinate ad incrociarsi.

Nato dalla penna della scrittrice siciliana Alessia Gazzola, il romanzo omonimo è stato pubblicato nel 2011. Come nella fiction, la vita di Alice Allevi, questo il nome della protagonista, si svolge interamente a Roma. La serie è stata diretta da Luca Ribuoli e prodotta da Endemol Shine Italy per Rai Fiction.

La scrittrice durante una conferenza stampa Rai, ha descritto il personaggio di Alice Allevi così:“Lei è una ragazza fresca, ironica, goffa, intuitiva, con una grande passione per la medicina legale e uno spiccato fiuto investigativo che la porta a farsi coinvolgere nei casi sui quali lavora”.

Cast della serie tv e date delle prossime puntate

All’interno del cast di questa nuova fiction, inquadrabile tra un giallo ed una commedia, ci saranno anche i seguenti attori: Dario Aita, Marzia Ubaldi, Ray Lovelock, Chiara Mastalli, Martina Stella, Pierpaolo Spollon, Francesco Procopio, Jun Ichikawa, Giselda Volodi, Francesca Agostini ed Emmanuele Aita.

Questa sera alle ore 21:10 in prima serata su Rai Uno verrà trasmessa la puntata pilota della fiction, che avrà una durata di oltre di 100 minuti; le altre sei puntate verranno mandate in onda ogni martedì sempre in prima serata e dureranno 50 minuti.

Anticipazioni trama primo episodio

Il primo episodio di questa sera si intitolerà: Sindrome da cuore in sospeso. Si tratta della puntata in cui verrà presentata la figura di Alice Allevi, ventiseienne in procinto di laurearsi. Non è però felice del raggiungimento di questo suo traguardo, anzi appare al contrario sommersa da dubbi e paure. Durante i festeggiamenti del suo compleanno verrà coinvolta nel ritrovamento di un cadavere; poco dopo l’accaduto, decide di fare richiesta per entrare in medicina legale, ma i medici non sembrano vederla adatta al ruolo essendo sbadata e impacciata.

Appuntamento alle 21:10 su Rai Uno questa sera per scoprire il seguito della fiction.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *